Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Storie della buonanotte
per principesse pestifere e mostri favolosi

di Silvia Casini e Raffaella Fenoglio
Illustrazioni a cura di: Federica Lauria

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Didattica Attiva - 80 pagine
    Formati disponibili: cartaceo




  • Genere: Per bambini

    Trama:
    Qui si narrano grandi valori (amicizia, amore, condivisione, esplorazione, resilienza) e insieme si gioca! A ogni narrazione è associata un'attività ludica da svolgere con i bimbi. Così, se di notte si addormenteranno con un racconto incantato, di giorno potranno dar vita a dei lavoretti divertenti ed educativi.
    Età di lettura: da 3 anni.

    Recensione:
    Ricco, dinamico, strutturato: "Storie della buonanotte per principesse pestifere e mostri favolosi" è un libro per bambini, che si dedica anche alle mamme. Per la prima volta un'opera per l'infanzia è inclusiva del ruolo genitoriale. Da leggere, ma non solo, è una proposta attiva e divertente a tutto tondo.
    Si comincia l'esperienza letteraria con una introduzione per le madri, che fa una panoramica dei contenuti, per poi immergersi nelle quattro storie ed attività contenute nel libro.
    Le narrazioni sono brillanti, facili da seguire e possiedono una particolare musicalità data dalla struttura in rima. Parole scorrevoli e carezzevoli di Silvia Casini e Raffaella Fenoglio, che conducono in avventure dove l'amicizia, l'amore, e non solo, sono temi centrali e facilmente comprensibili dai piccoli lettori. I disegni sono ovunque, sfondi delle pagine delle quali diventano protagonisti insieme alla parte puramente di scrittura: sono immagini bellissime, curate, in colori pastello, ma ricche di dettagli. A cura di Federica Lauria risultano veri compendi artistici da guardare ancora e ancora.
    Al termine di ogni racconto troviamo tante attività da svolgere: giochi, pagine da colore, lavoretti con forbici e colla. Non mancano ricette facili e golose e consigli anti stress per le madri.
    "Storie della buonanotte per principesse pestifere e mostri favolosi" è un libro positivo, di chiaro valore educativo ed attivo, per favorire ogni aspetto della creatività e dello stare bene insieme.
    Ottimo da regalarsi e da regalare!
    (Tatiana Vanini)

    Della stessa autrice:
    Gli occhi invisibili del destino



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy