Casa Editrice: Youcanprint - 86 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Urban fantasy
Trama:
Cinque racconti avvolti dal mistero: La Piuma; Il Cappello; Il Sogno; La Grotta; Il Ragazzo che correva. Il primo parla di Adele, una bambina che gioca, scopre una piuma in circostanze misteriose, con l'aiuto di una persona riesce a risolvere il mistero. Il secondo racconta di Thomas, il quale si imbatte in un cappello apparentemente innocuo, con il passare del tempo scoprirà il segreto che nasconde. Il terzo introduce il sogno di un narratore, il quale si troverà ad affrontare le sue paure più nascoste. Il quarto parla di quattro ragazzi che partono per un'avventura, trovano una grotta marina, nuovi luoghi e una creatura misteriosa. Il quinto e ultimo parla di un ragazzo e della sua paura di essere inseguito da qualcosa o...
Recensione:
Un'opera snella, briosa "Racconti misteriosi" raccoglie al suo interno cinque trame legate tra loro dal tema del mistero, delle stranezze e del fantastico, proprio come il titolo promette.
Una cover composta da cinque immagini che rimandano alle storie che si sta per scoprire, conduce, come un portale, nella dimensione letteraria di Alessandro Saluzzi. La sua scrittura è vivace, scorrevole, descrittiva: compone racconti di diversa brevità, da una sintesi estrema ma suggestiva, a componimenti più articolati e complessi.
L'opera è adatta a tutti, dai ragazzi agli adulti, unico requisito la curiosità, unita alla voglia di vivere avventure fantastiche, immerse nel nostro mondo come un Urban fantasy, per esplorare diverse possibilità.
I racconti hanno vita propria, con protagonisti indipendenti. Sono letture che si assorbono in poco tempo, perfette per chi vuole rilassarsi con un qualcosa di poco impegnativo sul piano della lunghezza, ma perfetto per liberare la testa, staccare la spina. Ci si emoziona con una trama buona, positiva, delicata come una piuma; si resta affascinati da un cappello e dal segreto che cela; si riflette sui sogni, su quei momenti che a volte sono più veri della realtà; non mancano emozionanti discese in grotta, alla scoperta di un qualcosa di antico o di alieno e poi, il viaggio di "Racconti misteriosi", si conclude con un flash da brividi, che sfiora l'horror, e potrebbe essere l'inizio di un qualcosa che attende di essere raccontato.
Alessandro Saluzzi propone un piccola antologia molto piacevole, da scoprire. Una lettura mignon, con racconti attraenti e stuzzicanti come le ciliegie: se ne vorrebbe ancora.
(Tatiana Vanini)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.