Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Le cronache del lupo
di Alessandro Zurla

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Delos Digital - 157 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Lupo di Ferro è un Cercatore, recupera oggetti preziosi dietro compenso. Sempre a caccia di imprese che possano fruttargli qualcosa e sfide che mettano alla prova la sua abilità di guerriero, questa volta, insieme al suo compare Stigo, ha accettato un incarico che nasconde pericoli ben maggiori di quelli che i due sono disposti a correre. Dalle profondità della terra si risvegliano creature terribili mentre nobili degenerati sono disposti a tutto pur di non perdere il loro antico potere. Coinvolto da una donna misteriosa in una guerra più grande di lui, Lupo di Ferro si trova sul cammino di forze che faranno di tutto per annientarlo!

    Recensione:
    Raccontato da una voce narrante al tempo presente, scorrono le vicende di Lupo di ferro, grande guerriero dalla rossa chioma e, soprattutto, rinomato per i suoi servigi di recupero di oggetti preziosi dietro lauto compenso. E' così che si guadagna da vivere insieme al suo braccio destro, l'amico Stigo, compagno d'avventure e abile mente dei loro incarichi.
    Rheinart è il vero nome di questo avventuriero che trasporta il lettore in un'ambientazione tipica medievale, tra villaggi, locande, antichi canti di bardi, imperiosi castelli, spade e magia.
    Già dalle prime pagine troviamo un ritmo serrato che mai annoia e permette una buona conoscenza del protagonista. Scopriamo così cosa fa nella vita, le sue abitudini, le sue conoscenze e, soprattutto, ci viene svelato il suo cuore che, nonostante le azioni siano in netto contrasto, rivela un animo nobile e giusto che non tollera crimini e soprusi. Sarà proprio questa sua gran qualità che lo metterà in un mucchio di guai rincorrendo una magica ampolla dai mistici poteri, il Lexi, qualcosa di cui inizialmente non comprende le potenzialità e che trasformerà l'ennesimo rischioso incarico in una missione ben più importante.
    Affronterà temibili nemici e incontrerà preziosi alleati, fra cui un'affascinante guerriera dalle doti magiche che tanto anela al Lexi. Qualcosa assopito da secoli è stato risvegliato, e la mistica ampolla dallo strano nome sarà la chiave di tutto.
    Intrighi e magia, temibili mostri e valorosi guerrieri, tanta azione e avventura, nonché enigmi da risolvere e misteri da svelare.
    Un temibile nemico finale da affrontare e scelte da compiere, ma tutto lascia intendere che questo sia solo l'inizio di una grande impresa: quel nemico potrebbe tornare più forte che mai e potrebbe non essere solo.
    Ben fatte le descrizioni e buona l'interazione che il protagonista ha con i vari personaggi; ottima cura d'insieme per un testo che risulta privo di fastidiosi refusi e padroneggia bene l'uso della punteggiatura.
    Un buon fantasy, lettura consigliata specie a chi ama il tipo di ambientazione storico medievale.
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    Le cose nascoste celano i poteri più grandi.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy