Casa Editrice: Robin - 224 pagine
Formati disponibili: cartaceo
Genere: Romanzi rosa
Trama:
New York. Francesca Ferretti è una ragazza italo-americana trasferitasi in America per studiare danza nella prestigiosa Juilliard School. Jamie Conrad è invece un brillante avvocato disposto a tutto per raggiungere il successo, il classico dongiovanni dal quale sarebbe meglio stare alla larga. Durante una serata di pioggia, le loro strade si incrociano e la vita di entrambi cambia profondamente. In breve tempo, vengono travolti da un vortice di passione e sentimento. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma quello stesso destino che li aveva fatti incontrare si accanisce senza tregua sui due amanti, costringendoli a separarsi. E quando la storia sembra ormai essere giunta al capolinea, sarà ancora una volta il destino a decidere per loro.
Recensione:
Con New York a far da sfondo, scorre la storia d'amore tra Francesca e Jamie. Lei è una studentessa di danza della prestigiosa Juilliard school e lui un avvenente avvocato. Dal loro primo incontro/scontro non hanno mai smesso di pensare l'uno all'altra e pare proprio che il destino non ne voglia sapere di separarli... o almeno non fino a quando le bugie e le omissioni di Jamie inizieranno a venire a galla.
Una passione travolgente che cattura sin dall'inizio, senza esagerare con le situazioni più piccanti che sono alternate da attimi più teneri, un mix giustamente equilibrato.
Raccontato in prima persona al tempo passato, alternativamente da entrambi i protagonisti, il lettore avrà modo di conoscere al meglio questi due personaggi con la loro ben definita identità.
Quanto più ci si sente vicini ai pensieri di Francesca condividendo il suo dispiacere, tanto più si ha modo di comprendere il pasticcio in cui Jamie si ritrova coinvolto senza sapere come uscirne, portando a un moto di solidarietà, essendo a conoscenza dei suoi reali sentimenti verso l'unica donna che abbia mai amato.
Romantico, passionale e con tanti colpi di scena inaspettati che catturano e incollano alle pagine. Riuscirà Jamie a tenersi stretto il suo angelo danzante? Oppure le loro vite prenderanno strade differenti nonostante il forte sentimento che li lega?
Sarà il prezioso aiuto di nonna Ferretti a decretarne le sorti, ma non senza difficoltà, perché per il vero amore si è disposti a tutto pur di danzare per sempre al fianco della persona a cui si è donato il proprio cuore.
Testo ben curato, buone le descrizioni, narrazione scorrevole e mai noiosa, buona anche l'interazione con i personaggi secondari e l'entrata in scena dei rispettivi rivali in amore, quel tanto che basta a movimentare la situazione al punto giusto.
Una lettura consigliata per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia.
(Silvia Garioni)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.