Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


L'ultima discendente del Giglio
di Angela Gravina

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Altromondo Editore - 326 pagine
    Formati disponibili: cartaceo




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Il giovane Marco Talami, oppresso da un destino segnato fin dalla nascita, decide di ribellarsi alla sua famiglia e di aiutare Sophie Hanté, una studentessa francese trasferitasi a Firenze. Ma i due non sono ragazzi come tutti gli altri: Marco è un mago e Sophie è una strega, l'ultima discendente del Giglio, un antico circolo di streghe del XVII secolo. Le loro famiglie sono in lotta da molti secoli, e con la loro nascita si riapre una lunga faida di potere e magia. Marco e Sophie si trovano così a combattere soli contro tutti per salvare la loro vita e il loro amore.

    Recensione:
    Un'antica faida tra due famiglie, maghi contro streghe per una lotta verso la liberazione del male puro insito nella magia nera... o almeno questo è ciò viene raccontato al giovane Marco Talami, colui che è il prescelto per la liberazione dell'ultima strega discendente della stirpe del giglio, l'antico circolo di streghe da sempre in guerra contro la famiglia di Marco.
    Un'antica profezia, con un significato ben più profondo di quello che viene tramandato a voce, la ricerca della verità che c'è dietro e il dolce imprevisto di un amore puro verso colei che dovrebbe invece distruggere, portano il prescelto della famiglia Talami a raccontare tutto in prima persona e a farsi ben conoscere dal lettore, il quale segue con attenzione ogni suo pensiero e il suo innato potere di mago.
    Bello e dannato, all'apparenza il classico boy tenebroso che cela molto di più nel suo animo tormentato, un ragazzo intelligente e dall'animo sensibile, che mai abusa dei suoi poteri e che un giorno decide di porsi delle domande. L'incontro con la bella Sophie, personaggio dal carattere deciso, accende i riflettori su una love story promettente, tra intrighi e magia, inganni e tradimenti, è un percorso imprevedibile e per nulla scontato, così come non lo è nemmeno il finale dolce-amaro che lascia una forte nota di speranza... si potrà forse sperare per un possibile seguito?
    Nel frattempo è meglio non farsi sfuggire questa piacevole storia che ben caratterizza i suoi personaggi e descrive tutto alla perfezione senza lasciare nulla al caso, crea enigmi lungo il cammino e poi abilmente ne risolve i vari quesiti con i giusti tempi e l'esatto pathos utile per attirare e accrescere l'attenzione. Non manca qualche momento hot, tanto atteso e che mai delude, nessuna nota volgare ma semplicemente sensuale. Ottimi i dialoghi e l'interazione che Marco e Sophie hanno con gli altri personaggi, anche i meno rilevanti, che contribuiscono ad arricchire il testo, senza i quali non ne sarebbero scaturite certe importanti conseguenze che risultano fondamentali per il proseguimento della storia stessa.
    Ben presente la componente magica: scintille di fuoco, preveggenza, telecinesi, ipnosi, manipolazione dei pensieri e molto altro ancora.
    Un buon libro che tiene compagnia per ore e ore: amanti del genere non perdetelo.
    Lettura consigliata!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    La mano può schiaffeggiare o accarezzare e le parole possono ferire o benedire. Tu puoi rimediare a un errore commesso, bisogna solo volerlo.

    Ogni uomo ha un compito nella sua vita, e non sempre la via da percorrere è la più semplice.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy