Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Fantasy

Trama:
Sono passati ottant'anni da quando Àstrict, angelo caduto, si è ribellato a Iblìs, il Maligno, ed è stato imprigionato nella pietra. Ma ora è di nuovo libero e pronto ad affrontare Iblìs e le sue emanazioni, in particolare la più violenta, Hiòhris. Tuttavia per farlo avrà bisogno di alleati. Così, grazie al diario del sapiente Geremia, si mette sulle tracce di Ged ed Eràmsih, due campioni del Bene. Àstrict sa che non sarà facile: dovrà fare i conti con un mondo profondamente cambiato, con il destino e soprattutto con se stesso. Ma adesso deve decidere una volta per tutte da che parte stare. E fare la scelta giusta potrebbe richiedere un prezzo altissimo.

Recensione:
Terzo e ultimo capitolo per l'angelo caduto Àstrict.
Un antico scontro, a lungo lasciato in sospeso, troverà finalmente la sua risoluzione.
Paura, malizia e violenza, sono espressioni originate dalla caduta di Iblis, una delle tante forme del diavolo. Il male è scisso in parti diverse e quest'ultimo si scontrerà con Àstrict il quale dovrà affrontare non solo una battaglia fisica ma anche interiore, perché non sempre serve la forza per vincere, alcune sfide richiedono astuzia, fede e cuore.
"La fede si raggiunge lottando, la speranza si acquista cercando, l'amore si trova donando" un'importante lezione di vita che il protagonista affronterà a testa alta e che porterà la sua anima verso una nuova consapevolezza.
Raccontato da una voce narrante e, talvolta, accompagnato dalla guida di testimonianze impresse su carta: più precisamente un antico diario che concluderà la storia con un'indelebile impronta di verità racchiusa fra le sue pagine.
La narrazione risulta scorrevole, le ambientazioni e i nomi sono tipici del fantasy, così come l'eterna lotta tra il bene e il male; sono quindi ben presenti tutti gli elementi necessari a soddisfare le aspettative degli amanti del genere.
Inoltre la scrittura risulta pulita e accurata, priva di errori di battitura e refusi.
Consiglio la lettura seguendo l'ordine cronologico dei libri per una migliore fruizione dell'intera storia. E' comunque presente, nelle prime pagine, un breve riassunto dei precedenti volumi.
Da leggere, consigliato.
(Silvia Garioni)

Citazioni da questo libro:
La fede è una dura battaglia, una conquista su un terreno pieno di tranelli.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy