Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


I Regni Elementali
Vol. 2 del Ciclo dell'Abisso e della Luce

di Mirco Bambozzi

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Visita il sito dell'autore mircobambozzi.com

    Casa Editrice: Youcanprint - 474 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Presentazione:
    La pace di Elisea non allevia il dolore per la perdita di Onnjdia, non cancella il sacrificio di Nusdok, né gli orrori della guerra. Ma quando l'Astrofilosofo Parsifal e l'arcangelo Uriel lo convocano a palazzo, Ga-Isen Melqart è determinato a rispondere al loro appello. E' tempo che l'Erede compia la sua missione, intraprenda un viaggio per le Quattro Terre e raduni le otto Chiavi del Cielo. La squadra di Cacciatori parte alla volta di Febe, il regno elementale del fuoco, dove una sorpresa attende Ga-Isen fra le rovine in fiamme di un villaggio di montagna. Intanto Selwin è raggiunto dal Supremo Fantasma che lo mette alle strette. Il viaggio di Ga-Isen prosegue. La destinazione successiva è Atlantide, il regno elementale dell'acqua, dove incontra un leggendario maestro. Ma su tutti loro incombe ancora una volta l'ombra di Fayla! Che ne è stato della battaglia interiore tra Selwin e il demone Aamon Riper? Quali sono le reali intenzioni della regina Vega di Lemuria? Mentre Ga-Isen e gli atlantidei subiscono il tradimento di un potente alleato, il Signore della Terra dei Vulcani compie la sua mossa costringendo Virgo a una scelta disperata.

    Servendosi di influenze anglosassoni, cabalistiche, gnostiche e taoiste, l'autore ha creato un mondo dilaniato da violente lotte per il potere, dove il confine tra bene e male è incerto, e le etichette perdono significato. L'individualismo dei vari personaggi mette in scena drammi e scenari interiori volti all'affermazione di sé stessi in un mondo corrotto che non lascia spazio alla libertà. E' in questo orizzonte apocalittico che i protagonisti dovranno ricostruire un'identità collettiva per far fronte comune al grande nemico che avanza, Deithoros, il Signore della Distruzione, intenzionato ad annientare per sempre la razza umana.

    Dal testo:
    "C'è solo una cosa che possiamo fare quando un amico cede al fascino e alla perversione dell'oscurità: continuare a essere noi stessi, migliorarci, avvinghiarci sempre più saldamente al cammino nella luce. Un uomo non può curare un altro uomo, se è lui stesso malato."

    Note sull'autore:
    Mirco Bambozzi (1987) è nato e cresciuto a Recanati, dove vive e lavora nell'azienda di famiglia. Da sempre appassionato di culture orientali, negli anni ha sviluppato un profondo interesse per il Giappone e la Corea del Sud, paesi in cui ha già viaggiato e sogna di ritornare. Ama il nuoto e le lunghe pedalate nelle campagne marchigiane, i libri e la musica. Dal 2019 canta come tenore nel coro Oddo Marconi di cui è vicepresidente.
    Appassionato del genere fantasy da quando era bambino, ad oggi ha pubblicato i primi volumi del Ciclo dell'Abisso e della Luce, L'Erede di Reschith (2020) e I Regni Elementali (2021).



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy