Casa Editrice: Youcanprint - 474 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Fantasy
Presentazione:
La pace di Elisea non allevia il dolore per la perdita di Onnjdia, non cancella il sacrificio di Nusdok, né gli orrori della guerra. Ma quando l'Astrofilosofo Parsifal e l'arcangelo Uriel lo convocano a palazzo, Ga-Isen Melqart è determinato a rispondere al loro appello. E' tempo che l'Erede compia la sua missione, intraprenda un viaggio per le Quattro Terre e raduni le otto Chiavi del Cielo. La squadra di Cacciatori parte alla volta di Febe, il regno elementale del fuoco, dove una sorpresa attende Ga-Isen fra le rovine in fiamme di un villaggio di montagna. Intanto Selwin è raggiunto dal Supremo Fantasma che lo mette alle strette. Il viaggio di Ga-Isen prosegue. La destinazione successiva è Atlantide, il regno elementale dell'acqua, dove incontra un leggendario maestro. Ma su tutti loro incombe ancora una volta l'ombra di Fayla! Che ne è stato della battaglia interiore tra Selwin e il demone Aamon Riper? Quali sono le reali intenzioni della regina Vega di Lemuria? Mentre Ga-Isen e gli atlantidei subiscono il tradimento di un potente alleato, il Signore della Terra dei Vulcani compie la sua mossa costringendo Virgo a una scelta disperata.
Servendosi di influenze anglosassoni, cabalistiche, gnostiche e taoiste, l'autore ha creato un mondo dilaniato da violente lotte per il potere, dove il confine tra bene e male è incerto, e le etichette perdono significato. L'individualismo dei vari personaggi mette in scena drammi e scenari interiori volti all'affermazione di sé stessi in un mondo corrotto che non lascia spazio alla libertà. E' in questo orizzonte apocalittico che i protagonisti dovranno ricostruire un'identità collettiva per far fronte comune al grande nemico che avanza, Deithoros, il Signore della Distruzione, intenzionato ad annientare per sempre la razza umana.
Dal testo: "C'è solo una cosa che possiamo fare quando un amico cede al fascino e alla perversione dell'oscurità: continuare a essere noi stessi, migliorarci, avvinghiarci sempre più saldamente al cammino nella luce. Un uomo non può curare un altro uomo, se è lui stesso malato."
Note sull'autore:
Mirco Bambozzi (1987) è nato e cresciuto a Recanati, dove vive e lavora nell'azienda di famiglia. Da sempre appassionato di culture orientali, negli anni ha sviluppato un profondo interesse per il Giappone e la Corea del Sud, paesi in cui ha già viaggiato e sogna di ritornare. Ama il nuoto e le lunghe pedalate nelle campagne marchigiane, i libri e la musica. Dal 2019 canta come tenore nel coro Oddo Marconi di cui è vicepresidente.
Appassionato del genere fantasy da quando era bambino, ad oggi ha pubblicato i primi volumi del Ciclo dell'Abisso e della Luce, L'Erede di Reschith (2020) e I Regni Elementali (2021).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.