Casa Editrice: Booksprint - 124 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Fantascienza
Trama:
Il giovane Ryder si risveglia all'interno di una capsula, in un posto sconosciuto, senza memoria, con solo i ricordi di un mondo che ormai non esiste più. In questo scenario di vuoto e desolazione cercherà risposte sul suo passato e verrà a contatto con una società che mostrerà i suoi lati più crudeli, celati per secoli dietro un velo di ipocrisia. Eppure, nonostante tutto, scoprirà che esistono ancora empatia e umanità all'interno di una civiltà ai limiti del declino.
Recensione:
Un giovane uomo si risveglia dentro a una strana capsula, uscito da quel contenitore intorno a sé vede soltanto desolazione. Ricorda il suo nome "Ryder", ricorda il mondo com'era prima, ma non rimembra nulla della sua vita passata prima del risveglio, è impaurito e spaesato, non sa dove si trova, dove andare e quale sia ora il suo posto nel mondo.
Non esistono più le nazioni, il mondo è diviso in tribù e piccole comunità, una perenne lotta dove la legge del più forte che sopravvive pare essere l'unica in vigore, gruppetti di resistenza come piccoli eserciti addestrati con ancora qualche risorsa tecnologica dalla loro parte, si nascondono, sopravvivono e combattono.
Lungo il percorso, il protagonista incrocia sul suo cammino dei nuovi amici, persone fidate che diverranno per lui come una famiglia e lo aiuteranno nella ricerca sul suo passato, perché Ryder nasconde dei segreti che nemmeno lui conosce e andrà in cerca di risposte.
Narrato in terza persona, il lettore segue passo dopo passo quest'avventura ricca di mistero e suspense, ogni capitolo avvicina Ryder a una nuova pista per scoprire qualcosa di più, tra mille pericoli e missioni da portare a termine, altre domande affollano la sua mente e un temibile nemico dal forte potere distruttivo minaccia chiunque, portando morte e distruzione in un mondo già sul baratro della disperazione.
Un ritmo narrante coinvolgente e mai noioso, ottime le descrizioni e l'attenzione nei dettagli, così come l'interazione che ha il protagonista con i vari personaggi che popolano l'intero romanzo, amici e nemici, ognuno con i propri trascorsi, dal carattere ben distinto e i quali contribuiscono a turno a creare nuove situazioni rendendo la storia più ricca e interessante. L'amicizia e la fiducia che lega Ryder ai suoi nuovi compagni di vita è una costante, un punto fondamentale dal quale ripartire per creare il suo presente e poter un giorno riscoprire se stesso.
Capitoli movimentati tengono il lettore con il fiato in sospeso e accompagnano il giovane dall'oscuro passato in ogni rischiosa missione.
La voglia di scoprire le risoluzioni ai vari quesiti seminati lungo il percorso, lascia in trepida attesa del suo seguito, nel frattempo, amanti del genere, non perdetevi questo primo volume!
Consigliato!
(Silvia Garioni)
Citazioni da questo libro:
Quante cose dà per scontato l'essere umano: ciò che per lui è piccolo come una stanza, per qualcun altro può essere un luogo oscuro e sconosciuto, enorme e senza senso.
Nasciamo, cresciamo, viviamo, e poi moriamo, e spesso ci scordiamo che il tempo non ce lo ridarà nessuno. Il tempo di fare ciò che avremmo voluto fare, il tempo di provare esperienze, di compiere azioni. Poi, quando l'unica cosa che l'uomo non è mai riuscito a commercializzare ci viene portata via, ci accorgiamo di quanto sia preziosa, più dei soldi che guadagniamo: una cosa che non bisogna dare per scontata...
L'uomo, percorrendo la grande autostrada della vita, concentrandosi sulle varie mete, dimentica e dà per scontata la cosa più importante: il viaggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.