Casa Editrice: Giunti - 320 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Noir
Trama:
Negli ultimi quattro anni Louise ha dovuto guardare il suo ex marito rifarsi una famiglia. Andrew, l'affascinante presentatore televisivo col quale pensava di trascorrere tutta la vita, l'ha lasciata per sposare Caroline, la sua amante, una ventinovenne dai lunghi capelli biondi che sembra una top model. Louise, la madre impeccabile, e Caroline, la giovane donna in carriera, hanno - almeno in apparenza - ottimi rapporti, civili e cordiali per il bene dei figli e per l'amore che entrambe provano per Andrew. Ma quando la coppia viene invitata alle nozze d'oro dei genitori di Louise, suona come la ratifica che quella donna si è ormai conquistata un posto all'interno della sua famiglia, e qualcosa in lei scatta. Perché in fondo Louise non è pronta a lasciare che Caroline si goda la vita che una volta le apparteneva e dal canto suo, Caroline non è disposta a cedere niente di quanto ha ottenuto. Fino a quando Andrew muore e le due donne vengono ritrovate vicino al suo corpo. Entrambe hanno le mani sporche di sangue e portano addosso evidenti segni di colluttazione. Non ci sono testimoni e le due si accusano a vicenda: per la polizia trovare la verità non sarà poi così facile...
Recensione:
Ognuno vede la vita con i suoi occhi.
Ognuno affronta le difficoltà in base al proprio istinto.
Ognuno esprime un parere secondo il suo punto di vista.
Ecco, Ex moglie, di Tess Stimson è un romanzo sui punti di vista. E' un cammino nel mondo oscuro dell'anima, dove i sentimenti offuscano la ragione e spingono i protagonisti a seguire un percorso, una strada, che ognuno di loro ha scelto di perseguire.
Un libro dalla struttura narrativa interessante e particolare, capace di tenere il lettore in uno stato di tensione, fino all'ultima pagina.
Principalmente sono due donne che raccontano la storia, con i loro pensieri e i sentimenti e accanto a loro ci sono due famiglie, che si intrecciano e si allontanano con forza. Ma è un'indagine a rivelarsi il filo conduttore dell'intero romanzo. Ed è il punto di vista, così chiaro e comprensibile, che accompagna il lettore a un finale, forse sorprendente o forse scontato. Dipende sempre da come si osserva la situazione. La decisione è stata presa, la sentenza è stata pronunciata.
L'autrice, conosciuta da molti come scrittrice di romanzi rosa, si è rivelata una penna perfetta e stimolante con questo suo ultimo libro. Un noir profondo, ricco di quella suspense che rende la lettura frenetica e avvolgente. Sono i personaggi il punto di forza di quest'opera di Tess Stimson, creati studiando le ombre di ognuno di noi. E sono proprio le fragilità che caratterizzano gli esseri umani a rendere ricco di personalità questo romanzo.
(Barbara Galimberti)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.