Casa Editrice: Fanucci - 432 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Fantasy
Trama:
Quando Breen Kelly era bambina, suo padre le raccontava storie di luoghi e creature incantati. Ora è una ventenne ansiosa, sommersa dai debiti studenteschi e alle prese con un lavoro che odia. Ma un giorno scopre che la madre le ha tenuto nascosto un conto di investimento a suo nome del valore di quattro milioni di dollari finanziato dal padre scomparso. Una fortuna del genere cambierebbe la vita a chiunque. Ma Breen non sa che, quando utilizzerà parte del denaro per recarsi in Irlanda, verrà a conoscenza di segreti che mai avrebbe immaginato e finalmente svelerà il mistero dietro ai sogni sui draghi e all'uomo dai capelli argentati che continua a vedere nella sua mente, e che la invita a tornare a casa. Ma soprattutto scoprirà il luogo in cui ritrovare sé stessa: attraverso un portale che da Galway la condurrà tra le braccia di un uomo di nome Keegan, in una terra di fate e sirene. Lì dovrà trovare il coraggio per affrontare un destino pericoloso e potente...
Recensione: The Awakening. Il risveglio è il primo volume della trilogia fantasy "The Dragon Heart Legacy", scritto dalla famosa autrice Nora Roberts.
Troviamo un promettente inizio, con un incipit narrato quasi come fosse un'antica favola che introduce il protagonista maschile in un particolare giorno della sua adolescenza; un giorno che lo ha cambiato nel profondo per diventare poi l'uomo che è oggi.
Narrato in terza persona, dopo il prologo che ha presentato in breve il personaggio di Keegan, dal primo capitolo arriva l'indiscussa protagonista Breen Kelly: giovane professoressa di Philadelphia.
Nei sogni di Breen si nasconde la verità, ricordi di un passato remoto che ha offuscato la prima fase della sua infanzia, ricordi che, mescolati ai sogni, tornano a galla riportandola sulle tracce di se stessa, per riscoprire chi è davvero e conoscere il suo retaggio. Da qui un lungo viaggio che la porterà in Irlanda, sua terra d'origine e dove scoprirà un passaggio per il mondo dal quale proviene e che le era stato nascosto fino ad ora.
Là dove la mente non riesce, il suo cuore ricorda chi è nel profondo e cosa è in grado di fare, in una sorta di "memoria sensoriale" che l'accompagna per tutto il viaggio, fino a quando tutto le sarà svelato.
L'elemento fantasy non tarda ad arrivare, con creature mitologiche e poteri soprannaturali, poteri che la rossa Breen cela dentro di sé. Il suo incontro con Keegan sarà rivoluzionario per la storia: lui l'aiuterà a scoprire chi è davvero, fortificandole il corpo e l'anima con un addestramento mirato, che avvicinerà i due protagonisti accendendo così l'interesse del lettore anche dal punto di vista romantico.
Il nemico è in agguato e Breen dovrà decidere quanto prima a quale mondo appartiene e qual è il suo scopo. Aiuterà il regno di Talamh, dal quale lei stessa proviene, correndo anche mortali pericoli? Oppure resterà nell'anonimato a condurre la vita tranquilla che ha sempre conosciuto? Qualsiasi sia la sua scelta non sarà mai sola, amici vecchi e nuovi saranno sempre al suo fianco pronti a difenderla e ad aiutarla.
Una storia ricca di amicizia, amore, passione e magia, l'inizio di un'avventura promettente.
Nuove battaglie fisiche e psicologiche attendono Breen all'orizzonte e lasciano il lettore in trepida attesa del secondo volume "The Becoming".
Amanti del romance e del fantasy, non perdetevi questa prima esplosiva avventura!
(Silvia Garioni)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.