Casa Editrice: 99 Edizioni - 310 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Amore e sentimenti
Trama:
Fabio, trentaquattro anni, è un uomo infelice e solo, tormentato dalla propria omosessualità che nasconde da quando aveva diciotto anni.
Gabriel, è un giovane estroverso e con una forte personalità, che guarda con fiducia al futuro pur avendo alle spalle un passato doloroso.
E' il caso a farli incontrare. I due scoprono che le loro vite, così apparentemente diverse, hanno in realtà tanti punti in comune; ci sono ancora scelte da compiere e questioni rimaste irrisolte. I loro destini non sono segnati, ma dipendono dal coraggio e dalla forza che ognuno di loro porta nel proprio cuore.
Recensione: "Oltre le crepe del cuore" è un romanzo d'amore, che parla di scelte e del coraggio di essere sé stessi, del saper accogliere l'amore quando si presenta anche se sorprende e sconcerta.
Rosa Provenzano possiede una penna confortevole, che in fretta entra in sintonia col lettore, mette a proprio agio e, scorrevole, racconta una storia che appassiona e avvince.
Impossibile rimanere indifferenti di fronte a determinate frasi, semplici eppure di una profondità e verità disarmante. E' come se l'autrice desse voce ai pensieri distratti di ognuno di noi, mettendoli a fuoco, scrivendoli nero su bianco, rendendoli così reali, tangibili e fruibili.
I personaggi sono curati, profondi, descritti con realismo. Variando la narrazione tra i vari protagonisti, l'autrice offre un punto di vista circolare, permettendo di approfondire il sentire e le diverse azioni e reazioni. Non solo, scegliendo questa modalità alternata, il raccontare guadagna ritmo e dinamismo e si vivono in pieno i tormenti, le rivelazioni e le complicazioni. "Oltre le crepe del cuore" mostra vari modi di intendere l'amore, che dipendono dal punto di vista unico di ognuna delle figure coinvolte, delle convinzioni e consuetudini, da chi ha il coraggio di essere se stesso e si lascia sorprendere dalla vita, da chi si lascia dominare dagli altri, ancora da chi, invece, gli altri tenta di dominarli e schiacciarli imponendo la propria volontà. C'è chi ascolta e accoglie, chi soffoca, chi prevarica, chi cerca una via d'uscita per vivere una vita a sua misura. E' un romanzo centrato sul lato umano, emozionale e il lettore lo assorbe completamente, legandosi empaticamente ai personaggi, confrontando le esperienze letterarie alle proprie reali.
Questo romanzo è un vero e proprio percorso di cambiamento, maturazione e completamento. Il risultato finale è tutto da scoprire e da interiorizzare, per arrivare a un messaggio universale di quello che conta davvero.
Appassionante e coinvolgente "Oltre le crepe del cuore" vi stupirà.
(Tatiana Vanini)
Citazioni da questo libro:
Lo scopo della vita è vivere intensamente e non soltanto esistere.
Le emozioni non sono delle barriere, a volte sono dei fari che ci mostrano la strada da seguire.
La vita è così, a volte si frantuma, a volte si piega, ma poi ci si rialza e si rinasce, migliori e più forti di prima.
Non siamo noi a scegliere di chi innamorarci, ma è l'amore che ci sceglie e quando succede si deve avere il coraggio di riconoscere che il sentimento che proviamo è dentro di noi, ed è inutile respingerlo e soffocarlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.