Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Come ti ammazzo il marito
di Elle Cosimano

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 391 pagine
    Formati disponibili: ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Mamma single stressata di due figli e scrittrice in difficoltà, la vita di Finlay è nel caos: il nuovo libro che ha promesso al suo agente letterario è ancora in alto mare; il suo ex marito ha licenziato la tata senza dirglielo; e stamattina ha dovuto mandare a scuola la figlia di quattro anni con il nastro adesivo in testa dopo che si era tagliata con le forbici. Quando però viene sentita discutere della trama del suo nuovo thriller con il suo agente letterario in un ristorante, viene scambiata per un killer a contratto e accetta un'offerta per sbarcare il lunario. Presto scoprirà che il crimine nella vita reale è molto diverso dalla controparte di finzione... Tra commedia degli equivoci e thriller, un romanzo deliziosamente spiritoso e sinceramente autentico, un bestseller superpremiato che è diventato un culto negli Stati Uniti.
    "La protagonista è talmente adorabile che è facile innamorarsene."

    Recensione:
    Un romanzo dinamico, sorprendente e coinvolgente: "Come ti ammazzo il marito" comincia con una serie di coincidenze, sbagli e congiunzioni, per poi trasformarsi in un romanzo fresco, curiosamente nuovo, un vero thriller.
    Elle Cosimano possiede una penna frizzante, profonda, capace di descrizioni vivide sul piano delle azioni e in quello della descrizione dei personaggi. Delinea la sua protagonista in maniera profonda, mostrando al lettore la vita di una donna alle prese con un divorzio subito, con i problemi economici che la legge americana può causare alle madri, situazioni che qui da noi non capitano. Non solo, mette l'accento sul lavoro di scrittrice, considerato un mero hobby, una passione, non un vero impiego, almeno finché non arrivano i soldi che dimostrano, secondo gli esterni, successo e abilità.
    Tutte le figure dell'opera risultano ben delineate e curate. Ad alcune ci si accosta con piacere, altre ci risultano urtanti, un sentimento chiaramente voluto dall'autrice, altri ancora sono affascinanti, permettendo di mescolare ad una trama gialla un po' di romanticismo, che non stona, ma arricchisce senza togliere tensione e voglia di scoprire come andrà a finire.
    La trama procede in un susseguirsi di colpi di scena. La protagonista si improvvisa sicaria, permettendo alla trama dei suoi libri di sconfinare nella sua realtà e viceversa, alla sua nuova quotidianità di divenire una storia da best seller. Sembra tutto chiaro, lei ha ucciso più per caso che per volontà, ma sarà davvero così? C'è un segreto che si nasconde dietro un'apparente verità?
    E se dopo il primo cadavere le cose si complicano, l'unica cosa certa è che il lettore si affeziona e si appassiona, vede una scappatoia e tante complicazioni e può solo continuare a leggere, tenendo le dita incrociate per la sorte dell'eroina più goffa e raffazzonata che si possa incontrare.
    "Come ti ammazzo il marito" gioca con un aspetto della società americana, scava nei rapporti coniugali dove le donne sono imprigionate in relazioni tossiche e i mariti sono ostacoli nocivi e mortali. Racconta di morti sì, ma soprattutto di sostegno, di amicizia sincera, di legami veri tra pari. Ci ricorda che è possibile realizzarsi anche se si hanno dei figli, magari non necessariamente uccidendo il marito di qualcuna, ma chissà mai nelle vita...
    "Come ti ammazzo il marito" è un thriller che esce dagli schemi per regalarci qualcosa di piacevole.
    Un libro da scoprire.
    (Tatiana Vanini)

    Della stessa autrice:
    Stagioni del caos
    Ragazzi della tempesta



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy