Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Narrativa

Trama:
Alcune persone riferiscono di vivere eventi misteriosi, come la percezione di esperienze già vissute o la sensazione di ri-conoscere luoghi e persone in realtà ignote, che assumono i contorni di una certa familiarità, evocando flebili ricordi lontani.

Commento:
Intorno al fenomeno della reincarnazione si svolge la trama che vede le due protagoniste, Chiara ed Elisabeth, convergere da epoche diverse in un unico habitat corporeo. Due personalità distinte e contrapposte, eppure talmente simili e vicine, ognuna determinata a rivendicare il proprio diritto alla vita.
Un viaggio interiore che i personaggi compiono lungo un percorso di ricerca della propria identità. Percorso complesso che, se pur conquistato in ritardo, rappresenta l'occasione di riscatto dalle proprie colpe, motivo peculiare nel fenomeno della reincarnazione.
Scevra dalla volontà di predicare una particolare tendenza religiosa piuttosto che un'altra, il fenomeno della reincarnazione funge da pretesto per indagare l'intima interiorità dell'esperienza e comprenderne le scelte che giustificano la forza e il coraggio del perdono - per se stessi prima ancora che nei confronti dell'Altro - assumendo il concetto di ritardo valore positivo allor quando diviene metafora di altra possibilità, di riscatto, di liberazione.
Il libro è stato pubblicato secondo la nuova formula del self publishing grazie al contributo di numerosi Sostenitori che, con il crowdfunding di Produzioni dal Basso, ne hanno finanziato la stampa, pubblicazione opportunamente preceduta da un lavoro di editing con il critico Giovanni Amodio che mira a garantire la qualità letteraria dell'opera.
In seguito alla lettura è possibile esprimere il proprio giudizio sul sito dell'Editore.
(Recensione fornita dall'autrice)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy