Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Narrativa

Trama:
Qualcuno una volta ha detto che chi ha paura di sognare è destinato a morire. Tu cosa credi che sia un sogno? Una necessità? Un desiderio? O semplicemente il bisogno di ancorarsi a qualcosa? Ancora non ho trovato una risposta.
Quello che so e che da piccoli siamo stati abituati a confondere i sogni con la realtà. Quante volte vorremmo poter per viver la vita come la vogliamo o desideriamo? Tutti sognano e hanno desideri... I sogni sono nostri e nessuno potrà mai portarceli via!

Commento:
La vita di una ragazza di ventinove anni può essere, a volte, veramente complicata, soprattutto se vive in una grande città, se è la responsabile di un'importante negozio d'abbigliamento e se il mondo sembra avercela inspiegabilmente con lei.
Insomma, è faticoso essere sempre in forma, sorridenti e alla moda, anche quando hai difficoltà ad alzarti dal letto la mattina perché il tuo ex, un irrimediabile donnaiolo, quello che tu reputi un vero vigliacco, egoista, presuntuoso, menefreghista e inaffidabile, è pure il tuo capo e quindi sei condannata a vederlo ancora per molto, a meno che tu non decida di cambiare lavoro.
Si, la vita di Luna Brandi è davvero complicata: eppure è una bella ragazza, con due amiche speciali, una famiglia che l'adora e un lavoro che ama, l'unica cosa che sembra veramente mancarle e che cerca disperatamente è il grande amore.
Sarà un piccolo ed insignificante incidente a farle capire che l'apparenza molto spesso inganna e che i nostri sogni possono diventare realtà se solo ci crediamo un pochino anche noi e lasciamo aperto il nostro cuore ad ogni possibilità, senza riserve.
Il romanzo d'esordio di Daniela Pancrazio ha uno stile frizzante e scorrevole, che ci ricorda un po' il genere chick lit molto amato dalle lettrici della Kinsella.
Imparerete a sorridere delle piccole manie di Luna Brandi, delle centinaia di euro spese in olii per il corpo, creme contorno occhi e impacchi per capelli, per non parlare delle ore impiegate a prepararsi e a scegliere l'abito giusto prima di uscire di casa. E l'accompagnerete per tutta la storia, trovandola alla fine trasformata, forse un po' più matura e pronta a vivere una nuova, inaspettata avventura.
(Raffaella Galluzzi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy