Trama:
Con questo libro, il primo di una trilogia dedicata alle sue Confessioni, Leo Lyon Zagami ci introduce con dovizia di particolari nella complessa gerarchia delle società segrete che fanno capo al segretissimo mondo degli illuminati. Le varie scuole, la storia segreta, le pratiche e le tradizioni che si nascondono in questo mondo misterioso e sconosciuto, legato alla creazione di un Nuovo Ordine Mondiale e a un'elite che da sempre governa, dietro le quinte della storia, i destini dell'umanità.
Commento:
Può un libro cambiarci la vita? Forse no, ma insinuare qualche dubbio in più nel nostro modo di vedere il mondo sicuramente si.
Leo Zagami, in questo primo volume di una trilogia annunciata, offre una miriade di informazioni, documenti, foto, nomi e riferimenti a testi e siti internet dove poter approfondire il mondo delle società segrete, della Massoneria, del cosiddetto gruppo degli Illuminati, passando per il Priorato di Sion, la New Age e gli UFO.
La lettura non è agevole a noi profani e a tutti coloro che hanno sentito vagamente parlare di Massoneria e Società Segrete solo attraverso il filtro dei media, dei quali Leo ci invita sempre a diffidare. Leggendo queste prime quattrocento pagine, però, impariamo ad avvicinarci ai diversi tipi di società segrete e a tutte quelle deviazioni che, in casi estremi portano alle messe nere, la magia nera, la pedofilia e il sacrificio umano.
Comunque la pensiate, alcuni documenti non si possono ignorare e se non altro devono indurre ad una riflessione o ad una ricerca personale; il vero Priorato di Sion, ad esempio, è quello propagandato nel Codice Da Vinci di Dan Brown - un ordine che si oppone al Vaticano creato in segreto per proteggere la discendenza di Cristo - o quello creato ufficialmente nel 1956 da Plantard Sinclair, un ordine profondamente cattolico, creato per combattere il comunismo e servire l'alleanza NATO e il suo Nuovo Ordine Mondiale? E' vero che il Vaticano da una parte e la lobby ebraica dall'altra, giocano ogni giorno una partita a scacchi con il destino dell'intera umanità?
La New Age, di cui sempre più spesso si parla, è davvero un auspicato momento di elevazione che porterà gli uomini ad una nuova consapevolezza o è semplicemente un mezzo usato dagli Illuminati e dalle agenzie di intelligence per controllarne l'aspetto più oscuro e pericoloso?
Chi sono veramente gli Ufo e dobbiamo fidarci di quello che diffonde la NASA o dei nuovi culti come quello Raeliano? Cosa ci aspetta negli anni a venire? Forse non la fine del mondo, ma l'autore ci ammonisce sui seri pericoli che corre l'umanità intera. Grandi manovre dietro le quinte che avranno come risultato finale una Terza ed ultima Guerra Mondiale... la guerra totale da parte del mondo mussulmano sempre più instabile contro Israele o viceversa, come pretesto di quello che diventerà lo scenario apocalittico della fine dei tempi.
Zagami ci avverte: il Nuovo Ordine Mondiale è già tra noi, da anni. Queste persone stanno creando intorno a noi una prigione invisibile fatta da microchip RFID con funzioni di GPS... e molto altro ancora, chissà, per tenerci sotto il loro sistema di Controllo Orwelliano. Come uscirne? Prepararci al cambiamento dopo il 2012, oppure arrenderci al caos.
Comunque la pensiate, potete leggere questo libro con diverse chiavi di lettura: una raccolta di documenti ed eventi storici sconosciuti ai più, una trattazione accurata sui movimenti occulti e sul satanismo e l'ufologia, o l'ennesima tesi complottistica. In ogni caso, merita una riflessione attenta ed approfondita, poiché quelle che spesso sembrano coincidenze in realtà non sono mai tali.
(Raffaella Galluzzi)