Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Fantasy

Trama:
Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale, anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano.

Commento:
Paranormalmente è la storia di una diversità narrata in modo frizzante e in prima persona dalla protagonista, una ragazza che di normale ha ben poco. Il suo inafferrabile desiderio di normalità è percepibile durante l'intera lettura e può essere considerato un punto di forza che la rende interessante agli occhi del lettore.
La scrittura è fluida e il libro è ironico e allegro, anche se a volte l'autrice eccede un po' (ad esempio, con i "Bip!!" che Evie utilizza a mo' di censura) , senza però che questo riesca a rovinare la lettura.
La storia è intrigante anche se, in qualche caso, i personaggi risultano un po' superficiali, pecca però cui la White rimedia facilmente, grazie ad uno stile scorrevole e divertente. Uno degli aspetti migliori del romanzo è la bella descrizione dell'amore tra Evie e Reth, un amore "da ragazzi", ricco di sfumature e sentimenti forti da entrambe le parti, con un pizzico di proibito ma senza la complessità di un amore tra adulti, che sarebbe stato inadeguato.
Indirizzato prevalentemente verso un pubblico giovane, ma che può essere apprezzato anche dagli adulti, Paranormalmente è un libro perfetto per staccare la spina, adatto agli amanti del genere ma anche a coloro che cercano qualcosa di simpatico, leggero e romantico. Non resta che aspettare il seguito.
(D.D.B.)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy