Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Amore e sentimenti

Trama:
Otto piccole storie, tra loro differenti tuttavia ambasciatrici del medesimo messaggio, raccontano del desiderio inaspettato e travolgente che ci rivela la parte sconosciuta del nostro vero "io", di vanità e rinunce, della fusione di due persone in una, ad insinuare il dubbio che l'Amore scevro da scomodi tormenti esiste e che passione ed erotismo possono sfidare il tempo o di segreti turbamenti e sommosse dei sensi. Ma raccontano anche di possesso e di rimpianto, di livore che annienta, di rammarico e nostalgia, di legami distruttivi e scomodi.

Commento:
Otto frammenti di vita raccolti in un libro quasi tascabile, ma pregno di emozioni.
Un susseguirsi di piccole storie, in cui emergono chiare le debolezze umane che ruotano attorno al caos della nostra epoca, in un disordine che fa vacillare anche le certezze emozionali, provocando in noi un senso di smarrimento, disorientamento, nella perpetua ricerca dell'amore o di qualcosa che gli somigli anche lontanamente.
Le voci narranti sembrano confidarsi con il lettore, sussurrando quasi le loro emozioni e quando non descrivono tenerezze e nostalgie, si dimenano tra ambiguità, bramosia e follia, facendo i conti con qualcosa che si presenta dietro le mentite spoglie dell'amore; un amore talora alimentato da sentimenti insani che vanno dal possesso al rancore, alla distruzione della persona, in uno stravolgimento dei sensi che oscura la parte razionale, lasciandoci in balia dei più inattesi desideri.
L'autrice volge lo sguardo al di là della ragionevolezza, dipingendo scorci di vita possibili, laddove l'impossibilità sembra prevalere.
Poche pagine per ogni storia, in cui il lettore sospira, riflette, respira e si rituffa in nuovi scenari dall'epilogo imprevedibile.
Vite immaginate, vissute e raccontate, alcune più realistiche di altre, in cui ci si potrebbe rispecchiare e interrogarsi sulla consapevolezza del nostro io più profondo.
(V.D.L.)

Dello stesso autore:
L'angelo della porta accanto



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy