Trama:
Tutto ha inizio con la morte di Sara, rappresentante farmaceutica di un'importante azienda, la quale rimane vittima di un incidente. La sorella, Anita Canestri, famosa attrice, non crede a questa ricostruzione e ingaggia un investigatore privato, Angelo Sacchi, il quale inizierà ad indagare, aiutato dal suo amico poliziotto, Roberto Locurto.
Le indagini saranno più difficili del previsto e la ricerca della verità passerà attraverso la scoperta del sabotaggio ai freni dell'auto della vittima e personaggi ostili, falsi e spietati che cercheranno di far si che il segreto che Sara stava cercando di svelare al mondo intero, rimanga tale.
Commento:
Un romanzo giallo avvincente e capace di tenere il lettore sempre attaccato alla storia, curioso di scoprire sempre di più sulla vicenda. Seguire gli indizi non è facile e nonostante fino alla fine il colpevole non venga mai nominato, l'interesse riguardo alle indagini di Angelo Sacchi è sempre alto.
Sono le aperture narrative che contribuiscono a mantenere viva l'attenzione: la storia viene raccontata da un punto di vista esterno, alternando le azioni dell'investigatore, dell'assassino o del suo aiutante, del poliziotto; in questo modo, si ha una visione a 360 gradi della vicenda.
Tanti i momenti di suspense dati da corse contro il tempo per sfuggire agli inseguitori, da scontri e ferite che rallentano il raggiungimento del successo, da troppe coincidenze che portano ad un unico sospettato; ma chi si cela dietro il ruolo dell'assassino? L'ex compagno della vittima ora a capo dell'azienda, l'uomo con cui Sara aveva una relazione prima di morire o un altro dei suoi colleghi? E' stato un delitto passionale o una questione d'affari? E' questo che Angelo e Anita dovranno scoprire.
Un libro coinvolgente, consigliato agli amanti del giallo ma anche a tutti coloro che amano le storie poliziesche e gli inseguimenti.
(Jessica Franco)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.