Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Mistery

Possono vite diverse incontrarsi e confondersi al punto da somigliarsi, nella medesima esperienza di sofferenza e di felicità? Dimensioni temporali opposte che tornano a viaggiare sulla stessa frequenza, quasi a beffare una realtà già scontata e rivista. Con l'autentica possibilità di cambiamento e di riscatto. Anna e Mary, nelle confidenze di una soffitta chiusa al mondo, quasi a scambiarsi comparse e impegni in un vissuto ancora da decidere. Un romanzo al confine tra il sogno e il reale, tra mistero e rivelazione.

Commento:
Un'altra splendida prova per la Bertasi che, dopo Destino di un amore, ci regala una nuova storia ricca di sentimento ma intrisa, stavolta, anche di mistero ed eteree presenze.
Anna, frizzante ragazza in vacanza a Londra presso la casa paterna, inizia ad avere strane visioni. Mentre l'amicizia con un ragazzo imperscrutabile sembra trasformarsi in qualcosa di più, le domande aumentano e nemmeno l'amicizia di Alessia e il sostegno di Elena bastano a risolvere gli enigmi che, invece di diminuire, aumentano con il passare dei giorni. Particolarmente affascinante la figura di Eve che, grazie alle sue conoscenze dell'occulto, sarà risolutiva per ridare serenità e gioia alla protagonista.
Tra fantasmi e reincarnazione, anime gemelle e vite precedenti, Il rifugio si sviluppa in modo avvincente e ben strutturato, con una coerenza che - nonostante il continuo alternarsi di presente e passato e di realtà e visioni - non perde mai di vista il tema del romanzo, ma procede in modo lineare e fluido.
Oltre alla buona caratterizzazione dei personaggi, cosa già evidenziata nel precedente romanzo, è davvero apprezzabile anche la ricostruzione storica dei fatti risalenti al secolo scorso, con gli abiti, le abitudini, i comportamenti caratteristici dell'epoca, ben descritti dalla Bertasi.
Una storia d'amore senza tempo, misteriosa e coinvolgente, che cattura il lettore fin dalle prime pagine.
(Maria Guidi)

Della stessa autrice:
Il profumo del sud
Destino di un amore



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy