Trama:
Benvenuti bambini, in un mondo fantastico! State attenti alle vicende qui raccontate: non è facile ascoltare queste cose. Eh sì, sono cose magiche e fantastiche che una fata di un lago di cristallo ci ha raccontato. Ci ha raccomandato di raccontare a nostra volta la storia di una famiglia un po' particolare: la famiglia degli gnomi degli alberi. Sono tipetti davvero originali, in fondo teneroni e simpatici, ma hanno un difetto: amano nascondersi e confondersi con gli alberi. Vivono nei boschi e bisogna avere grande abilità e cuore sincero per poterli notare. Hanno dei visetti buffi e sono praticamente irraggiungibili. (dalla prefazione)
Commento:
Davvero simpatico questo libricino che, in poco più di venti pagine, racchiude le particolarità degli gnomi e dei loro amici, cioè dolci fatine e sirene dei laghi.
Arricchito da belle illustrazioni dei personaggi descritti, il libro aiuta i bambini a conoscere gli alberi, descrivendone le principali caratteristiche ed associandone ciascuno a uno spiritello del bosco, lo gnomo appunto. Allegre o tristi, burlone o studiose, queste creature accompagneranno i bimbi alla scoperta dei misteri del bosco. Molto grazioso.
(Maria Guidi)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.