Trama:
Questo libro ha una finalità ben precisa: aiutare i bambini e i loro genitori, attraverso l'utilizzo di una semplice tecnica, EFT, a recuperare e mantenere in perfetto equilibrio lo stato di salute fisica ed emotiva; prevenire o curare qualunque tipo di disagio che potrebbe precludere loro di vivere una vita adulta ricca di serenità, salute, autostima, benessere. Suggerire un metodo di aiuto, a ti auto-aiuto, che permetta concretamente di rafforzare o, laddove manca, di creare un rapporto genitori-figli solido e proficuo. Per tutti.
Commento:
Davvero interessante questo breve manuale (poco più di 60 pagine) di B. Zanaboni che spiega, con estrema semplicità, come intervenire per risolvere una serie di situazioni che generano disagio nei bambini.
Il libro si rivolge ai genitori e non ha la pretesa di spiegare, in poche righe, fondamenti e tecniche per risolvere qualsiasi problema, anzi; il suggerimento di rivolgersi ad esperti del settore è scontato ma, con esempi specifici attuati tramite il racconto di alcuni episodi di vario tipo, illustra come possono intervenire, in modo soft, direttamente i genitori, anche allo scopo di creare o mantenere un rapporto di fiducia con il bimbo.
Alcuni brevi paragrafi spiegano anche come praticare l'EFT su se stessi o in gruppo, per creare un incontro ricco di energia positiva e, per quanto il volume non possa definirsi esaustivo, vista la brevità, è di certo utile e ha il vantaggio di aprire la strada a un nuovo metodo per affrontare i problemi dei più piccoli, sviluppando dialogo ed empatia.
(Maria Guidi)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.