Trama:
Denise Holden, ragazza madre di un bambino di quattro anni, si trasferisce nella cittadina di Edenton, in North Carolina. La sua vita scorre tra gli impegni e le piccole gioie quotidiane fino a una notte di tempesta, quando Denise viene coinvolta in un tremendo incidente d'auto. Al risveglio, ha accanto a sé Taylor McAden, un coraggioso vigile del fuoco che l'aiuta a ritrovare il figlio Kyle, scomparso nella palude. Tra Denise e Taylor nasce l'amore. Ma prima che l'uomo possa abbandonarsi al sentimento, dovrà guardare dentro di sé e trovare la forza di affrontare i fantasmi del passato. per scoprire che non è mai troppo tardi per la felicità.
Commento:
Una bella storia d'amore.
Un romanzo un po' prevedibile già dalle prime pagine ma nonostante questo piacevole da leggere. Ovviamente ben scritto vista la bravura dell'autore, capace di coinvolgere il lettore nell'attenta analisi dei personaggi.
Oltre che un viaggio nei sentimenti è anche un viaggio nella psiche di due persone: un bambino che non riesce a parlare come gli altri bambini e un adulto che da bambino ha sofferto per una tragedia di cui si sente colpevole. Solo dopo un lungo percorso nel proprio passato sarà finalmente possibile liberarsi di tutte le oppressioni che lasciano libero spazio ai sentimenti.
Adatto per una lettura leggera e senza grandi pretese.
(Norberto Loricati)