Trama:
Resuscitare i morti per Anita Blake, la cacciatrice di vampiri più famosa d'America, è diventata un'operazione di routine. E' il suo mestiere. Ed è anche molto comodo quando si vuole far luce in un caso di eredità contesa o di assassinio. Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica, poiché occorre un sacrificio umano e Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato. Faccenda chiusa? Tutt'altro. Come consulente della squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata per dare una mano nelle indagini su una serie di efferati omicidi. La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce – vampiri, licantropi, necrofagi – può aver commesso delitti tanto spaventosi. Ma poi un'idea si fa strada nella sua mente: e se qualcuno avesse resuscitato lo zombie pluri-centenario e lo avesse trasformato in un killer disumano?
Commento:
Forse il genere con vampiri, risveglianti, zombie e mostri vari non a tutti piace ed io per prima tendo normalmente a preferire cose più realistiche ma... bisogna ammetterlo: la serie di Anita Blake, arrivata ormai al nono volume in Italia (gli altri non sono ancora stati tradotti), è avvincente al massimo, ricca di suspense, con avvenimenti che ti travolgono e un'ansia che ti spinge a leggere una pagina dopo l'altra per sapere cosa succede!
Grazie alle tante battute divertenti ed all'ironia presente in tutto il romanzo, la scrittrice riesce in qualche modo a mitigare anche le scene maggiormente horror che, in una saga del genere, non possono mancare, dando vita ad un'eroina davvero fuori dal comune. La presenza poi dell'affascinante Jean-Claude, vampiro master che ha un debole (ricambiato ma non confessato) per Anita, rende il romanzo ancora più intrigante.
Il libro è ricco di azione ed adrenalina, soprattutto nel finale, che lascia con una domanda: quando iniziare a leggere il romanzo successivo?!
(Maria Guidi)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.