Trama:
Per chi desidera progettare e svolgere percorsi di uno o più giorni in qualunque ambiente naturale con ogni condizione meteo e di temperatura (campeggio, trekking, escursionismo, alpinismo). Gli argomenti trattati sono veramente tanti: cartografia, orientamento, abbigliamento/vestiario, attrezzature/equipaggiamenti, alimentazione, meteorologia, tecniche di arrampicata, elenco dei rifugi montani italiani e confinanti del cai e privati (collocazione, quota, n° tel.), I° soccorso, corde-nodi e tecniche d'uso, legislazione del settore.
Inoltre contiene goniometro 360°, scalimetro 1:25.000/1:10.000/1:50.000, decimetro, coordinatometro in plastica trasparente flessibile.
Commento:
Traspare l'esperienza dell'autore che ha un lunghissimo curriculum indicato nella quarta di copertina. Le sue indicazioni possono fare la differenza.
Per gli amanti della montagna è un manuale sicuramente utile e necessario. I consigli, spesso accompagnati da schede illustrate, tabelle e disegni, possono essere veramente preziosi per evitare difficoltà insuperabili ad una persona inesperta.
(Norberto Loricati)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.