Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


LE QUATTRO STAGIONI DI BOSCO DI ROVO
di Jill Barklem





Genere: Ragazzi

Trama:
"Storia di primavera", "Storia d'estate", "Storia d'autunno" e "Storia d'inverno" descrivono con una grande ricchezza di particolari illustrativi la siepe di Bosco di Rovo, un posticino tranquillo in mezzo alla campagna dove una tribù di topolini conduce una vita basata sui valori tradizionali e sull'auto-sufficienza.
Età di lettura: da 4 anni.

Commento:
Una delle più belle raccolte di favole che ricordo, tenera, piena di buoni sentimenti, di amore, di solidarietà, che serve a spiegare ai bambini quali sono i valori importanti della vita e come sarebbe giusto affrontare le cose di tutti i giorni. Il tutto raccontato attraverso le avventure di una tribù di simpaticissimi topolini.
La storia, diventata anche una serie a cartoni animati, racconta un'avventura per ogni stagione (un matrimonio, una topina che si smarrisce nel bosco, il gran ballo d'inverno, ecc.), ma ciò che colpisce è l'attenzione dedicata ai dettagli unita alle splendide illustrazioni. Il villaggio è descritto con precisione, con i suoi sentieri, le siepi, gli alberi e le case dei topolini che, intagliate negli alberi o scavate sotto terra, sono descritte con ricchezza di particolari e illustrate con bellissime foto che affascinano adulti e bambini; gli stessi protagonisti sono chiaramente identificabili e distinguibili tra loro, grazie alla precisa descrizione di ognuno di essi, del carattere, dell'abbigliamento e della professione.
Quel che ne viene fuori è una bellissima favola che piace ed affascina tutti, a prescindere dall'età, trasportando in un mondo senza tempo.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy