Trama:
Angelo e Marco hanno fatto il grande passo: andare a vivere da soli. In bilico tra l'età matura e la Playstation, come tutti i trentenni o quasi, questi due amici/nemici, inseparabili e diversissimi tra di loro, si scontreranno con i veri interrogativi esistenziali: Ma le mutande si stirano? E soprattutto: La polvere da dove viene? Ma Capsula e Nucleo cosa ne pensano? ... "Lasciateci fuori da 'ste stuoie malate!"
Commento:
I Pali e Dispari sono formidabili, allo Zelig fanno morire dal ridere con i loro dialoghi surreali e con il linguaggio tipico dei giovani, con termini parzialmente inventati o adattati per rendere più chiaro il concetto da esprimere. Il top lo raggiungono quando si insultano a vicenda. La coppia comica è straordinaria.
Purtroppo però su carta non rendono. La loro comicità nasce infatti dal gergo parlato giovanile e non sono assolutamente dei dialoghi sostenibili in una lettura. E' un tipo di comicità che ha bisogno della mimica, dell'espressione di cui i due protagonisti sono interpreti perfetti.
Purtroppo il libro si legge con fatica e dopo un po', con tanto dispiacere, si preferisce abbandonarlo
(Norberto Loricati)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.