Casa Editrice: Streetlib - 208 pagine
Disponibile in formato ebook
Genere: Narrativa
Presentazione:
"Sirene con il mal di gola" è un romanzo che sperimenta una fusione tra il linguaggio della narrativa ed il linguaggio del cinema, in una storia visionaria che si svolge sul mare, scenario archetipico e protagonista occulto, centrata sul rapporto tra gli uomini e la natura femminile. Tutto diventa metafora esistenziale, per evidenziare i paradossi che ci sfuggono. Cosa accade quando siamo costretti a non credere più alla nostra realtà? A mettere in discussione le certezze sulla vita?
Un peschereccio tira su nella rete una donna, completamente nuda. Da qui inizieranno sbalzi lungo la linea del tempo e si creeranno situazioni fuori dall'ordinario. Nella storia sono coinvolti sei pescatori, che prima facevano un altro mestiere di alto profilo; l'equipaggio di una motovedetta della Guardia Costiera; l'equipe medica di una Unità Sanitaria. I pescatori sono sospettati di contagio tossico, in conseguenza a fatti strani avvenuti dopo il recupero della donna. Si cercherà la causa di questo contagio e si scoprirà che questo non è di carattere materiale o fisico. Qualcosa sta accadendo, qualcosa che sembra sia la donna, che non parla, a far accadere e che obbliga a trasformare la concezione della realtà interiore ed esteriore. Gli uomini, loro malgrado, saranno costretti a cambiare prospettiva per comprendere gli accadimenti. Se si comprende si incontra la vita, là dove l'invisibile diventa realtà e dove si fa la scoperta di ciò che vediamo da sempre, in una dimensione zero della coscienza. Alla fine, i protagonisti avranno in premio la vita.
Note sull'autore:
Roberto Venturi scrive sceneggiature per fiction e video pubblicitari. Laureato in Storia della Critica Letteraria, è autore di due romanzi, "Il colpo scuro" e "La cavalcata del bruco", pubblicati in copie limitate con opere d'artista. Ha diretto una galleria d'arte internazionale ed un Centro di Cultura Contemporanea a Firenze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.