Casa Editrice: Nero Press
Disponibile in formato ebook
Genere: Horror/Mistery
Trama:
Sei amici, un progetto incredibile per salvare uno di loro dalla morte. Ma imprigionare la sua anima dentro un computer si rivelerà una mossa azzardata che sprofonderà tutti loro in una spirale d'orrore.
Commento:
Esiste davvero qualcosa dopo la morte? Un gruppo di amici decide di tentare di scoprirlo, con un esperimento che ha lo scopo di salvare l'anima di uno di loro, ormai in punto di morte: se davvero esiste un'altra vita, loro potranno trattenere Giorgio e continuare a godere della sua presenza. Se invece non c'è nulla, l'esperimento non cambierà le cose e la sua morte sarà definitiva.
Ma si può imprigionare un'anima dentro un computer? E cosa accade se, ad esempio, manca l'energia elettrica?
Quella che si era sviluppata come l'idea di aiutare un amico, prende improvvisamente una piega diversa e, in un susseguirsi di colpi di scena e di morti impreviste, questo breve romanzo di Simone Lega trascina il lettore all'epilogo.
Originale e moderno per l'ambientazione ed il tipo di esperimento, Salvanima è una storia particolare, che coinvolge il lettore sia per l'argomento trattato - la voglia di scoprire se esiste davvero un'altra vita - che per l'aspetto tecnologico, che fa sembrare possibile ciò che l'autore ci narra.
La trama è forse poco particolareggiata, alcuni aspetti appaiono accennati quanto basta solo per seguire la vicenda, ma nel complesso il romanzo di S. Lega si rivela, esso stesso, un piacevolissimo esperimento!
(M.F.S.)