Casa Editrice: YoucanPrint - 409 pagine
Disponibile anche in formato ebook
Genere: Romanzi Rosa
Trama:
''Dove tutto ha avuto inizio, è lì che ogni cosa deve avere fine. Ma perché porre fine a qualcosa di così bello? Soltanto perchè deve esserci una fine? Per far sì che nasca qualcosa bisogna inevitabilmente aspettarsi che succeda qualcosa di diverso?'' Una semplice ragazza del Texas e un cantante di una delle più famose band dei suoi tempi. Catherine, proveniente da una piccola cittadina del country side. Si trasferisce a Los Angeles per frequentare la prestigiosa ''University of California at Los Angeles''. La sua nuova vita, dopo il trasferimento, procede al meglio e le serate nei club e sulle spiagge Californiane, insieme ai suoi migliori amici Marlie e Random, sono quei momenti sostanziali che permettono alla protagonista di scoprire un capitolo nuovo ed eccitante della tipica vita di città. Un concerto a sorpresa è tutto ciò che sconvolgerà la vita della ragazza e l'incontro di chi aveva perso da molto tempo e neppure ricordava di averlo fatto.
Recensione:
Le prime pagine del romanzo di Francesco Morrone, in arte Andrew J. Smith, porterebbero immediatamente ad immaginare ed ipotizzare il prosieguo del racconto, ma la bravura dello scrittore è proprio quella di raccontare una storia ricca di cliché con sorprendenti episodi e colpi di scena.
"I nostri destini sono uniti tra loro da fili invisibili o è tutto puramente casuale?"
Catherine, originaria texana che si trova a Los Angeles per frequentare l'università, conosce casualmente il cantante della sua band preferita, i Lighted Orizon, dopo un loro concerto a sorpresa in città. Sebbene il loro primo incontro non sia idilliaco, i due si ritrovano, si confrontano, si studiano, si aprono l'un l'altra e si innamorano.
Ma non è tutto semplice, non è tutto già scritto nel destino. O forse si?
L'autore racconta la gioventù e la maturità, la spensieratezza e la vita quotidiana, l'amore ed i problemi, la vita e le difficoltà. Lo fa con uno stile narrativo leggero, una scrittura scorrevole e lineare, seguendo un chiaro e preciso filo conduttore senza alcune lacune, con un impatto a tratti quasi inaspettato.
La protagonista femminile è una sorpresa, non è come la si aspetta, ha un carattere determinato e dolce, forte ed onesto. Alex, il protagonista maschile, è un ragazzo semplice, dolce, il successo della band non lo ha cambiato ma il suo passato lo ha segnato. L'amore tra i due ragazzi è profondo, sincero e verrà messo sorprendentemente alla prova.
E' un romanzo commovente, dai risvolti inaspettati, una lettura piacevole e consigliata.
(Alessia Coccaro)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.