Casa Editrice: Youcanprint - 425 pagine
Disponibile in formato ebook con download gratuito su diversi store.
Genere: Fantasy
Trama:
Quando la guerra è l'unica via, può accadere che per disperazione, sconforto, o semplice pazzia, vengano compiuti gesti sconsiderati e risvegliate forze antiche, ingovernabili, al solo fine di prevalere nella disputa. Titani, Domatori di Demoni, Antichi ed Ecatonchiri, vengono strappati dalle Leggende per tornare fra gli uomini. Spetterà a CorvoRosso tentare di assolvere alla missione affidatagli dagli Spiriti: unire le genti per affrontare Samael, il figlio del Dio del Fuoco.
Commento:
Primo volume di una trilogia fantasy, "Forze ancestrali" si presenta subito come un fantasy italiano degno di nota poichè povero di clichè tipici dei racconti legati al genere: niente fate, folletti o vampiri affascinanti, ci troviamo in un clima più battagliero, qualcosa di lontanamente assimilabile a Game of Thrones, con una narrazione che riguarda intere nazioni e non una singolare cittadina americana, con protagonisti che ricordano i pellerossa e divinità, demoni e titani concreti che scendono in campo per dettare le proprie volontà.
Un fantasy violento, epico e rivolto a un pubblico adulto.
La trama è intricata, ma ben destreggiata dall'autore che usa con molta disinvoltura un lessico ricco.
Sicuramente una lettura non adatta ai più piccoli, per via dei contenuti e per l'utilizzo di vocaboli freschi di dizionario.
Purtroppo è proprio in questo che si nota la natura esordiente dell'autore, che finisce col diventare difficile da leggere a causa delle tante parole messe in bella mostra, ma troppo ricche di significato perché possano scorrere fluide sotto gli occhi del lettore.
Una saga rivolta agli appassionati del genere, ma con qualche punto ancora su cui lavorare.
(Jessica Franco)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.