Casa Editrice: Youcanprint - 196 pagine
Disponibile in formato ebook
Genere: Spiritualità
Trama:
Lo Sciamano Francesco Tsunki de Giorgio, rispondendo alle domande postegli da uno dei suoi allievi - Mayu Tuntíak - descrive la natura nascosta della realtà, proponendo immagini ricche di senso, espressioni evocative e miti. Gli Spiriti, il Potere, il Grande Sogno, l'Altra Realtà non sono concetti spiegabili così come siamo abituati a intendere, ma la forza evocativa del linguaggio utilizzato dallo Sciamano permette di liberare la mente dalle tante barriere costruite e aprirsi ad accogliere il senso più profondo dell'esistenza.
Recensione:
Lo sciamano Tsunki racconta al lettore un viaggio unico nel suo genere; metafora e realtà si uniscono assieme in un connubio perfetto.
"E' una questione di tempo diverso e di linguaggio diverso" afferma lo sciamano, che deve uscire fuori dalla realtà per mostrarla effettivamente così com'è e come dev'essere.
Il Potere della Consapevolezza è uno dei concetti affrontati nel libro, il Potere Wakan che serve per vivere e che apre la porta di una Consapevolezza ancora più elevata: il recupero dell'Anima.
Il testo è scritto in maniera rigorosa, seppur rispettosa del linguaggio. Gli argomenti trattati meritano di essere menzionati: dal ruolo dello sciamano, allo sciamanesimo in confronto con la scienza, al potere femminile. Risulta evidente il confronto tra il punto di vista delle teorie occidentali e le credenze spirituali dello sciamanesimo.
Interessanti e piacevoli le poesie e le preghiere all'interno del libro, eccellenti i disegni di Giuliano Nantu Rigotti. Conclude il volume un glossario sciamanico in cui si definiscono i termini utilizzati da Francesco Tsunki de Giorgio nel libro in questione.
Consigliato, a mio parere, alle persone che cercano un libro spiritualmente intenso e libero di ogni pregiudizio.
(Paola Di Berti)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.