Casa Editrice Nero Press, 89,9 KB
Disponibile solo in formato ebook
Genere: Horror/Mistery
Trama:
Annamaria è una ragazza che ha subito un trauma quand'era bambina, di cui non ricorda nulla. Ma la memoria è uno strumento indecifrabile e pian piano quei ricordi riemergono attraverso i suoi quadri, mettendo in moto un meccanismo che porterà a galla inconfessati segreti di cui la sua famiglia è silenziosa custode.
Una bambina morta e una mente malata sono gli altri componenti di questa storia, un coro di voci che condurranno il lettore fino alla drammatica verità.
Commento:
Breve ma molto coinvolgente, In memoria di T. Caramanico è un romanzo a tre voci, quella di Annamaria, la protagonista; poi ci sono la bambina e un uomo. Questi ultimi, seppur celati dietro termini generici, sono protagonisti tanto quanto la giovane donna dai capelli rossi che, smarrita tra ricordi vaghi e sogni che cerca di fermare nei suoi quadri, si nasconde da un tragico passato.
Da cosa la sua memoria cerca di proteggerla? Qual è il tremendo segreto che la donna si porta dietro?
In un alternarsi di voci narranti, ciascuna che ricorda e racconta la propria versione dei fatti, Annamaria riprende pian piano coscienza di ciò che è accaduto in passato, i tremendi segreti nascosti nella sua memoria tornano a galla e allora... Non resta che leggerlo, per scoprire cosa accade quando ciò che cercavamo di tenene nascosto, infine, riemerge!
(M.F.S.)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.