Casa Editrice: Razione ilz - 74 pagine
Disponibile in formato ebook
Genere: Noir
Trama:
E' la storia di una caccia spietata contro un'entità malvagia, inafferrabile e indefinibile, un terrorista, un serial killer o forse uno spettro. Un'indagine spasmodica sotto i riflettori di una società ottusa e ipnotizzata. Un turbinìo di eventi polizieschi e drammatici vissuto nel terrore di un demone sconosciuto e malvagio con la consapevolezza che... nulla è ciò che sembra.
Recensione:
Il circo delle pecore è un racconto che inizia di corsa, con un inseguimento.
Immediato, cattura subito il lettore e non lo lascia più fino all'ultima pagina.
E' un noir, ma anche una storia di denuncia; un momento di svago e una pausa di riflessione.
Il protagonista si trova a confrontarsi con un terrorista nel bel mezzo di una trasmissione televisiva: così il circo mediatico si trasforma nel circo delle pecore.
Originale ed intelligente, prende spunto da quella che ormai è una nostra realtà: il delitto in prima serata. La tragedia in diretta, raccontata, approfondita, commentata. Dove il colpevole diventa protagonista e la vittima mera comparsa.
L'autore ci sbatte in faccia questa poco edificante verità e lo fa con un linguaggio diretto, chiaro, incisivo e con una grande capacità narrativa. Le pagine si leggono una dopo l'altra, come le ciliege.
Arrivati alla fine non si può ignorare il messaggio: spegnete il televisore, ricominciate a pensare con la vostra testa. Non siate pecore guidate dai lupi.
(Tatiana Vanini)