Casa Editrice: Edizioni DrawUp - 392 pagine
Disponibile in formato cartaceo e ebook
Genere: Narrativa
Trama:
Ogni storia racchiude una formula capace d'invertire la freccia del tempo. Un bacio è solo l'inizio. La realtà non è solo quella visibile: dietro alla struttura tangibile degli oggetti, al di là della luce che ci permette di vedere solo la superficie delle cose, la materia nasconde aspetti sorprendenti, e obbedisce a leggi quasi incredibili. La fisica dell'infinitamente piccolo svela i meccanismi che condizionano le azioni e le scelte dei personaggi di questa storia, tormentati dalla necessità di dover scegliere tra Amore e Paura. Ammesso che una scelta, alla fine, sia possibile.
Recensione: Il bacio di un dio è un romanzo con una sua magia.
L'argomento che tratta, il tempo e la sua natura, fa si che possegga profondità e complessità.
Ed è proprio questa seconda caratteristica quella che si incontra all'inizio, dopo la nota introduttiva dell'autrice che ci dà un'idea di ciò che troveremo nelle pagine seguenti.
Si ha la sensazione di non comprendere tutto quello che si sta leggendo, di trovare una sorta di resistenza che rende il libro difficile ed ermetico. Poi ecco la magia. Pian piano, catturati dalla storia, arriva la comprensione, si arriva ad un nuovo livello di consapevolezza, esattamente come accade ai personaggi e il romanzo diventa chiaro, entusiasmante, accattivante.
Preparatevi a cambiare la vostra visione lineare del tempo, perché questo libro possiede una sua materia, ed è possibile per i protagonisti rivivere determinati momenti, modificarli, rallentare il loro decadimento fisico.
La trama è basata su teorie scientifiche ed è sostenuta da una storia non priva di filosofia. I personaggi che incontriamo sono tutti legati tra loro su molti aspetti, in apparenza possono sembrare liberi oltre ogni misura umana, ma in realtà vivono e operano imprigionati da una paura atavica e nella convinzione che solo privandosi dell'amore potranno salvare l'esistenza degli amati e della struttura del mondo.
All'interno del romanzo avviene un percorso di consapevolezza che li porterà ad avere il coraggio di andare oltre, di aprire gli occhi di fronte alla possibilità di qualcosa di diverso.
Questo libro parla di ricerca, della curiosità che porta l'essere umano a valicare i limiti approfondendo lo studio e la comprensione di ciò che ci circonda, e lo fa attraverso una storia interessante e ben strutturata, interessante ed affascinante, sorretta da una scrittura nella quale sono inserite parole nuove e teorie difficili, che vengono chiarite nel glossario delle ultime pagine.
E' un libro che merita di essere letto. Vi porterà nel cuore del tempo, nella sua struttura, cambiando la vostra visione del mondo.
(Tatiana Vanini)