Casa Editrice: EKT Edikit - 118 pagine
Disponibile anche in formato ebook
Genere: Per ragazzi
Trama:
Nella città di Mabre vige una ferrea gerarchia. A governare è la famiglia dei Leoni, aiutati dai nobili della Città Alta e dai Lupi Bianchi, feroci militari.
Le famiglie più umili, come le Pecore, i Maiali, i Conigli e le Galline vivono nella Città Bassa. Poi c'è il Recinto che separa la civiltà dal Margine, area desolata e pericolosa alla quale sono stati relegati i criminali, gli emarginati, i dissidenti, i mendicanti e gli storpi. Questo è il regno dei Ratti, padroni incontrastati di Sottomabre, città nata nei cunicoli fognari sotto il Margine, cuore pulsante del crimine di Mabre, popolata da Serpenti, Volpi e Gazze Ladre.
Ikanos è proprio una Gazza Ladra. Abbandonato appena nato dai genitori, sopravvive di espedienti al Margine, insieme ad altri Cuccioli di Strada; un fortunato incontro con le sorelle Chioccia però gli offre l'opportunità di mettere la testa a posto e sfruttare le sue capacità per un lavoro onesto: trovare per altri le cose smarrite. Procede tutto bene, fino a quando in ufficio non si presenta un misterioso personaggio in cerca di una mappa che sostiene gli sia stata rubata. Ikanos non è convinto da questo nuovo cliente; il suo istinto gli dice che sta nascondendo qualcosa.
Tra misteri e colpi di scena, la Gazza Ladra, insieme ai suoi amici, si metterà alla ricerca della mappa, ritrovandosi catapultato in un'incredibile avventura.
Recensione:
Crescere è un'avventura che ti porta a superare i confini della tua città.
Nuovi amici che vogliono vivere insieme a te quest'avventura e gli amici di sempre che non puoi tenere fuori dalla tua vita, ti accompagneranno in un viaggio fantastico alla ricerca di un tesoro.
Ikanos, Vafer e gli altri protagonisti dell'avvincente romanzo di Chiara Orlando hanno un'obbiettivo: trovare la corona del primo re di Mabre e limitare il potere dei padroni incontrastati del Margine e di Sottomabre (i ratti).
Riusciranno i nostri eroi nel loro intento?
Lo scopriremo nel prossimo romanzo che, viste le premesse, sarà un successo.
Lettura consigliata a tutti.
(Stefania Panozzo)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.