Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


I quattro enigmi degli eretici
di Armando Comi

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton - 384 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Autunno 1342. Roma è macchiata da un crimine abominevole. Un cavaliere cinto da una corona con dieci corna uccide un neonato per impedire l'avverarsi di un'inquietante profezia. Il piccolo sembra essere colui che un giorno erediterà uno specchio che porterà sciagure nel mondo. Cinque anni dopo, il giorno di Pentecoste, il tribuno romano Cola di Rienzo esce di prigione con l'intenzione di realizzare una predizione ricevuta in sogno, ma il suo destino si incrocia con un messaggio che giunge dal passato e lo incita a mettersi alla ricerca di uno specchio occulto, lo Speculum in Aenigmate. Si tratta di un manufatto realizzato con la pietra incastonata nella corona di Lucifero, prima della caduta, capace di stravolgere le sorti dell'umanità. La sua non è una ricerca solitaria: da secoli due sette cercano di entrarne in possesso ed entrambe tramano alle spalle di Cola per manovrarlo. Cosa sono disposti a fare coloro che cospirano per impossessarsi dell'oscuro oggetto della profezia?

    Recensione:
    Un thriller storico enigmatico, ricco di eventi che in un lontano passato si sono realmente svolti e impreziosito da una trama frutto della fantasia dell'autore. Questo è I quattro enigmi degli eretici.
    La scrittura di Comi è appassionante. Fin dal primo capitolo cattura l'attenzione. Da quel momento il lettore può fare una cosa sola: procedere pagina dopo pagina, immergendosi in questo romanzo dove elementi contrastanti fanno gli onori di casa: luce e tenebra, crudeltà e bontà, follia e intelligenza, Dio e Lucifero.
    I personaggi sono tutti ben costruiti e, mentre la trama evolve, li vediamo cambiare e modificarsi sotto i nostri occhi. Mentre la violenza dilaga per le strade di Roma e del Lazio, il sangue che scorre sembra infettare gli animi dei personaggi, a partire dal protagonista fino alla più umile comparsa. Animati inizialmente da buone intenzioni, di migliorare la vita degli ultimi, di difendere la fede, tutti verranno ottenebrati dalla brama di potere, fino a compiere azioni nelle quali non si riconoscono.
    La ricerca di uno specchio capace di portare nel mondo l'Anticristo distorcerà la visione della realtà, confondendo i buoni con i cattivi e viceversa. Un romanzo che gioca sulle debolezze dell'umanità, sulla sua incapacità di muoversi priva di interesse personale per un bene comune.
    Comi crea una storia intrigante con indovinelli da risolvere man mano che si scoprono gli indizi. Piena di azione e di battaglie, dove il soprannaturale si manifesta con spiriti richiamati dagli inferi e teschi che svelano segreti. Sogni premonitori guidati da chi non muore e attraversa i millenni per fare cosa? Salvare l'umanità o trascinarla nel caos?
    Appassionante, vibrante, questo thriller vi imprigionerà in un incantesimo potente ed inquietante!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy