Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Fantay/Amore e sentimenti

Trama:
Mentre le armate dei vampiri si apprestano a scatenare l'offensiva finale, l'amore tra la principessa Adele e Greyfriar, spadaccino mascherato, compromette l'alleanza di Equatoria con la Repubblica americana: scatena infatti le ire del vendicativo senatore Clark, al quale la giovane sovrana si è promessa in sposa. Ma Adele ha ormai preso la sua decisione: affronterà i nemici da sola, sfruttando l'antica arte della geomanzia e piegando al proprio volere le forze più arcane della terra. Affiancata dal vecchio saggio Mamoru, che l'ha introdotta nella sua potente setta segreta, e dall'indomito eroe mascherato, al quale si sente irresistibilmente avvinta, Adele risalirà il corso del Nilo e si avventurerà sulle misteriose Montagne della Luna. Qui la principessa guerriera è attesa da nuove sfide, dovrà sfuggire alle trappole del perfido Cesare e alle mogli combattenti dello spietato re Jaga, alleato con i più temibili clan dei vampiri.

Commento:
Secondo libro di una trilogia che continua a non deludere il suo pubblico. Come nel precedente volume, il racconto inizia con una scena accattivante che incolla subito il lettore alle pagine: ecco riapparire, infatti, il misterioso uomo mascherato in difesa di alcuni abitanti, ormai rassegnati a una fine imminente per mano di vampiri assetati di sangue. E' Greyfriar, il figlio del re di uno dei clan più potenti della Scozia, Dmitri.
In questo romanzo troviamo Adele (ora confinata ad Alessandria) che, annoiata da una vita di corte che non sente appartenerle, fugge e aiutata da Mamoru, impara ad affinare sempre di più le sue capacità di geomante, le uniche in grado di sconfiggere i vampiri. Originale ed apprezzabile il fatto che, pur essendo una principessa, non ha nulla di raffinato ed elegante, ma è piuttosto un personaggio con un carattere da guerriero: determinato e inarrestabile.
Purtroppo, come accade spesso nel secondo volume di una saga, manca il fattore novità che aveva reso il primo libro della trilogia davvero avvincente e degno di nota. Nonostante questo però, gli autori riescono a creare un'ambientazione intrigante e coinvolgente, piena di colpi di scena e avvenimenti inaspettati, che smontano le aspettative di chi legge con trovate originali. Grazie a questi accorgimenti, ad un linguaggio sempre ricercato e ad un'esposizione e un intreccio assolutamente validi, Clay e Susan ci regalano un altro piacevole squarcio di questa avventura ancora non conclusa. Continua così la storia d'amore tra la principessa e Gareth, una storia sofferta, desiderata e intricata.
Una nuova lettura, attesa da tempo e che non mancherà di essere assaporata dai lettori ma, allo stesso tempo, verrà sfogliata rapidamente dagli appassionati della saga, curiosi di scoprire il destino di Adele e l'epilogo di questo scontro.
(Jessica Franco)

Degli stessi autori:
VAMPIRE EMPIRE. Il principe di sangue nero



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy