Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


TUTTO QUELLO CHE LA NONNA AVREBBE DOVUTO DIRTI (e non ti ha detto)
di Chiara Di Maggio


  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Manuali

    Trama:
    Come eliminare le macchie di ruggine? Come curare un raffreddore ostinato? E per avere i denti più bianchi, che cosa si dovrà mai fare? In amore vince chi fugge? Be', per ognuno di questi problemi esiste una risposta, una perla di saggezza, vecchia come il mondo e di sicura efficacia: il consiglio della nonna.
    Dalla soluzione a questioni domestiche fino alla giusta filosofia per affrontare l'esistenza, questo libro affronta i dilemmi che la maggior parte delle persone si pone spesso senza trovare risposta. Attraverso l'esperienza dell'autrice, che ripercorre tutti gli insegnamenti che sua nonna le ha dato, scopriamo quante e quali siano le risorse di una dolcissima e saggia donna che è il punto di riferimento di una intera famiglia.

    Commento:
    Un libro molto utile e toccante, non una semplice lista di rimedi pratici per ogni situazione, ma un viaggio all'interno del diario di una nonna, che racchiude nelle pagine del suo scritto piccoli trucchetti semplici ed efficaci che ti lasciano soddisfatto e piacevolmente sorpreso.
    Sapevate, ad esempio, che basta un po' di acqua frizzante per togliere le macchie di caffè? O che basta sollevare lievemente il mento e prendere qualche altro accorgimento per comparire bene in foto?
    Questo libro non racchiude solo rimedi pratici per macchie, dolori fisici e piccoli fastidi quotidiani, ma anche perle di saggezza da tenere care, così come fossero le parole di nostra nonna, riguardanti sentimenti, relazioni e famiglia.
    Un manuale delle soluzioni fai da te, ma anche una piacevole lettura che tocca il cuore e lo riscalda, facendo riferimento a una figura così cara ad ognuno di noi: la nonna.
    Il libro è scritto in prima persona dalla nipote, che si rivolge direttamente al lettore; questo contribuisce a ridurre la distanza tra le sue parole e il pensiero di chi legge, grazie anche allo stile molto scorrevole e semplice.
    Una lettura che risulta essere pratica per la suddivisione in piccoli paragrafi, che rimandano il lettore direttamente al problema da affrontare. Consigliato a tutte le donne perché, si sa, i consigli della nonna sono sempre i migliori per rendere più leggera e spensierata la vita di tutti i giorni.
    (Jessica Franco)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy