Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


STORIA DI SOGLIA
di Federico Calafati


  • Acquista questo libro su Amazon.it




  • Genere: Fantasy/Thriller

    Trama:
    Il libro è formato da 4 racconti, di generi diversi fra loro.
    In "Vendetta", Steve è apparentemente un ragazzo come tanti, che si trasferisce in una nuova città e cerca di farsi nuovi amici. In realtà però ha in mente un solo obiettivo: vendicare la morte del cugino, avvenuta in circostanze poco chiare. Si introduce così nel mondo dell'alta società, dove ciò che appare spesso è diverso da come realmente è, per trovare il colpevole.
    Si troverà a dover capire di chi fidarsi, e a fronteggiare l'ostilità di una ragazza bellissima ma profondamente malvagia, che sfrutta i segreti dei suoi amici per controllarli.
    In "Senza controllo", Jack, un ragazzo dal quoziente intellettivo altissimo e apparentemente senza sentimenti, si troverà alle prese con Irina, una ragazza stupenda che lo controlla, spingendolo a commettere un omicidio. Dovrà affrontare molti ostacoli per restare vivo e per capire chi è la sua vera anima gemella.
    In " Nota nella notte" il protagonista affronta un viaggio psichedelico nei labirinti della mente, cercando di trovare la via d'uscita e di non perdere se stesso.
    Infine, in "Futuro" , il protagonista si trova a dover rispondere ad una domanda cruciale: E' meglio sapere o non sapere cosa ci accadrà?

    Commento:
    Recensione di Stefania Falloni

    Questo libro è strano, ve lo dico subito: è contorto, invadente e originale.
    Non conoscevo questo autore prima di acquistarlo (a proposito, il prezzo è davvero concorrenziale, specialmente per un titolo così buono) e l'ho letto in spiaggia, in tre giorni.
    Ci sono quattro racconti nel libro, ognuno con una sua particolarità e con personaggi che restano sempre impressi.
    Personalmente ho adorato il racconto "Futuro", perchè ti lascia veramente spiazzato una volta finito.
    Anche "Senza controllo" merita una menzione speciale, perché è una delle storie più originali che ho visto in giro da tempo.
    L'unica che mi ha lasciata perplessa è "Nota nella notte", che non è tanto il mio genere, anche se devo ammettere che è scritta molto bene.
    Se dovessi dare un voto, credo che darei 4 stelle e mezzo su cinque: ci sono delle cose da migliorare, ma resta un ottimo libro, e se si considera che è il primo dell'autore, devo dire che promette veramente bene!
    (Recensione fornita dall'autore)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy