Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Horror

Trama:
Due mesi dopo la morte di suo padre Dennis Sturm si reca nella casa appena ereditata. L'Innominabile, una casa vivente, che si staglia direttamente a picco sul Mar Baltico. Qui il passato nazista del padre s'insinua a poco a poco anche negli incubi di Dennis.
Un romanzo dall'atmosfera lovecraftiana, premiato quale secondo miglior lavoro al Vincent Preis tedesco 2009, che trascinerà anche voi nel gorgo di un incubo senza fine.

Commento:
Uwe Voehl, una delle colonne dell'horror tedesco, stupirà ogni lettore con questo piccolo volume.
Dennis sembra una persona come tante, che ha ereditato dal padre una bellissima casa sulla scogliera, ma non crediate sia una semplice casa, poiché nasconde segreti più profondi di qualsiasi pensiero sfiori la vostra mente.
Un coinvolgente alone di mistero serpeggia sinuoso tra le pagine del libro e constribuisce, insieme alle descrizioni degli ambienti, a infondere nel lettore un continuo sentimento di inquietudine e disagio, come se qualcosa lo stesse osservando.
Ottima la stesura del racconto attraverso il punto di vista del protagonista, in un contesto pagano un po' fuori dai canoni comuni: impossibile non immedesimarsi e non rimanere davvero coinvolti nelle vicende.
I titoli di ogni capitolo, ispirati alle brezze tipiche di una zona portuale come quella del racconto, si susseguono in un climax ascendente facendo intuire, fin da subito, che la tensione crescerà pagina dopo pagina, per culminare con la forza di un "Uragano".
Rumori agghiaccianti e inumani, strane presenze e trasfomazioni che fanno correre i brividi lungo la schiena, ecco gli elementi principali della storia. Un libro consigliatissimo a tutti gli amanti dell'horror.
(Jessica Franco)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy