Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


LE STORIE DI RUTY
di Ambra Sama


  • Visita il sito dedicato al libro




  • Genere: Per ragazzi

    Trama:
    Ruty è una piccola talpa che rappresenta il desiderio di conoscere, di apprendere, di cercare soluzioni e di realizzare buoni propositi. E' un piccolo essere che vive in stretta connessione con la terra che ama e rispetta. Sará bello vederla dialogare con le verdure dell'orto mentre cerca soluzioni per un mondo migliore, cosí come sará bello vederla attiva assieme agli altri personaggi del bosco e dell'orto per diffondere Pace e Benessere sulla terra. La nascita di una Grande Famiglia che si aiuta e si sostiene, crea un senso di gioia e di unità che riscaldano il cuore anche dei lettori.

    Commento:
    In un magnifico bosco di querce vive la simpatica talpa Ruty, un grazioso batuffolo marrone, la più piccola della famiglia delle talpe nane. Ruty esplora il mondo verde, profumato e pulito che la circonda e conosce nuovi piccoli amici: Tina, una giovane carotina dell'orto, assieme al suo compagno di giochi, il sedano Nino.
    Parlando con loro Ruty scopre che non tutti i bambini conoscono le verdure, la loro storia e soprattutto i benefici che possono trarre mangiandone. Incredibile!
    Esistono posti grigi, sporchi e ammalati dove i piccoli di uomo crescono mangiando cibo in scatola e guardando "scatolette parlanti che chiamano: televisione, cellulare, computer".
    Ruty e gli amici del bosco hanno adesso una nuova missione: trovare un modo per far capire agli uomini che stanno avvelenando se stessi e la Madre Terra...
    La divertente e coloratissima storia di Ambra Sama - riccamente illustrata da Monica Pierazzi Mitri - accompagna il giovane lettore in un percorso che non è solo di semplice lettura, ma anche di acquisizione di informazioni e nozioni, che offrono la possibilità ai bambini di essere protagonisti attivi e consapevoli nel processo di realizzazione di un mondo più pulito, sano ed equo.
    Seguendo il motto "impara divertendoti", l'avventura di Ruty è seguita da una serie di giochi ed esercizi che aiutano il lettore a riconoscere le verdure dell'orto, gli ingredienti per una sana torta di frutta, gli abitanti del bosco e quelli della fattoria; il libro insegna, inoltre, i rudimenti per una corretta raccolta differenziata dei rifiuti.
    Interessante anche il sito internet dove - oltre ad altre pubblicazioni, giochi e disegni da scaricare - si trovano interessanti articoli su argomenti che riguardano la salute nostra e dei nostri figli, dalla raffinazione dei cereali, alla "risorsa legumi", dalle proprietà del riso integrale a quelle del farro.
    Da leggere con a mamma e papà per approfondire ed imparare insieme, perché il "pensiero positivo, gli intenti sani, l'impegno ad essere integri ed onesti sono messaggi forti, onde armoniose e frequenze che ripuliscono l'ambiente. Insieme, tutti insieme possiamo realizzare un mondo migliore!"
    (Raffaella Galluzzi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy