Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Per ragazzi

Trama:
Nuovi ed enigmatici delitti attendono Sir TJ e i suoi compagni, l'amico consigliere Don Cesar e la gentile e incantevole Lory. Dall'intimo porticciolo elvetico della Lanca degli Stornazzi, dove lo avevamo lasciato alla fine del suo primo, inquietante caso, i tre sono ora salpati alla volta di Venezia. Dopo una prima tappa nei pressi dei Castelli di Cannero, dai cui abissi antiche leggende e quasi dimenticate battaglie riemergono a evocare il ricordo di un terribile assassinio, i tre compagni di viaggio si dirigono verso la medioevale Idrovia Locarno-Milano-Venezia, dove si troveranno coinvolti in un crimine che vedrà protagonista un ragazzino avventuroso con la passione per la fotografia.

Commento:
Un libro stimolante e fresco, un'ottima lettura da ombrellone e non solo!
Un'avventura, quella di TJ e dei suoi compagni, che racchiude due enigmi da risolvere, passando attraverso pescaie, moli azzurri e case galleggianti, cadaveri e cartomanti.
Come nel primo romanzo dedicato alle Avventure in giallo di Sir TJ, l'autrice dona al lettore la possibilità di aiutare il protagonista nell'indagine. Un elemento, questo, che ricorda molto alla lontana i classici libri game, dove il lettore è coinvolto attivamente durante la lettura. Alla fine del libro troviamo la sezione "Personaggi e note dell'investigatore", che permette di prendere nota di dettagli e indizi su ogni personaggio che possa aiutarci a risolvere il caso. Le mappe del percorso in barca e del luogo del delitto, nelle ultime pagine, serviranno inoltre ad orientarsi. Riuscirete ad eguagliare TJ?
Un libro di cui non si può svelare nulla, poiché il piacere di leggerlo e di gustarsi il clima di mistero - affrontando la sfida del carcare di risolvere gli enigmi - può facilmente essere alterata da dettagli all'apparenza insignificanti.
Un'ottima stesura del testo, semplice e scorrevole, e un lessico ricco permettono a ragazzi e adulti di sfogliare le pagine de L'ancora insanguinata senza annoiarsi o trovare difficoltà nella comprensione.
La riuscita realizzazione di un romanzo giallo adatto a tutti. Una storia leggera, che appassionerà i più giovani e stimolerà i più grandi.
(Jessica Franco)

Della stessa autrice:
Guardie, ladri e tracciatori



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy