Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Narrativa

Trama:
Andrea è appena stato lasciato dalla moglie. Una professione - quella di pittore - che non permette di sperare in un futuro più prospero, il recente fallimento del proprio matrimonio e il senso di colpa che lo opprime: sono queste le ragioni che lo inducono a trascinarsi per casa in lunghe giornate inutili, colme di dolore e frustrazione. La notizia dell'improvvisa gravidanza della moglie, sua musa e ragione di vita, che non ci ha messo molto a trovarsi un nuovo compagno, apre una ferita troppo larga da rimarginare. Fino a quando nella sua vita si insinua Lola, una donna ripugnante nell'aspetto e nei modi che, per una strana alchimia, lo attrae in maniera incontrollabile. Dopo un primo tentativo di resistenza, Andrea cede alla sua voglia di Lola, la accoglie nella propria casa e in se stesso. Con il solo intento di cancellare l'amore per la moglie, viene avviluppato in una relazione caratterizzata da passione, dipendenza psicologica e incomprensioni. Una relazione che rischierà di portargli via ciò che di più caro un uomo possa avere.

Commento:
Recensione di Patricia Blasi

Giusy Di Dio, una scrittrice siciliana. Un amore per la scrittura e la letteratura.
Nel 2012 supera la selezione per il premio letterario "la Giara" con "Tra cielo e terra". Pubblica per Delos Digital "L'amore Liquido".
Andrea, un artista sensibile nell'anima e nel cuore. Un senso di colpa profondo che lacera la veste lisa dell'anima, lo opprime, lo scaraventa nel buio di se stesso.
Giorni inutili si susseguono e i sogni diventano merce rara. Dolore, frustrazioni le amanti più care fino a quando Lola, una donna dalle fattezze ripugnati non entra nella sua vita, pronta a riempire quel vuoto abissale che la moglie ha lasciato.
Una relazione confusa, complessa e multiforme che mette a repentaglio i suoi affetti più cari e quell'amore mai dimenticato per la moglie.
Uno sfondo psicologico che coinvolge il lettore e lo proietta in una realtà che ci appartiene, mettendoci di fronte a tutte quelle sfaccettature che l'amore può avere.
Una scrittura fluida e armoniosa quella di Giusy di Dio che cattura il lettore fin dalle prime pagine.
(Recensione fornita dall'autrice)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy