Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Horror

Trama:
Sedici storie sospese fra il terrrore e il mistero, che ci parlano dei mali dell'anima, di follie celate e spietate vendette, d'amore e di odio condensati nelle forme immobili di un cadavere, eventi torbidi e criminali dalle molte facce, assassini a volte improbabili e a volte spietati, esperimenti al limite dell'incubo.

Commento:
Come detto da Barbara Baraldi, grande amica della Nero Press Edizioni, questa è "Un'antologia unica nel suo genere, un progetto letterario in grado di inaugurare una nuova stagione di incubi per i lettori che avranno il coraggio di leggere queste perle nere di orrore e seduzione. Questi racconti, che all'epoca di Edgar Allan Poe sarebbero stati definiti "del fantastico e del grottesco", sono in grado si spostare un po' più avanti l'asticella della qualità della narrativa di genere italiana".
Una raccolta di sedici storie di orrore e mistero che oscillano tra follia e ossessione. Qui troverete ogni morboso pensiero che si possa affacciare alla mente insana di un criminale, di un assassino e non solo.
E' possibile una dimostrazione d'amore assoluta verso un cadavere? Si può vivere una vita intera con un desiderio di vendetta che ti logora internamente, mentre si aspetta che l'oggetto della propria pace interiore si presenti suonando alla porta? Storie di incesti, thriller che sfociano in una violenza inaudita e l'espressione chiara e preoccupante di un disagio interiore che diventa di ispirazione per molti ragazzi, troppo velocemente a causa del web.
Una serie di racconti di pochissime pagine che catapultano in un mondo parallelo, a volte fin troppo realistico, in cui non esistono regole o morale: è qui che paure e ansie emergono e riescono a far sentire il lettore fragile e vulnerabile.
Storie ben scritte, dove si esprime il duro lavoro effettuato nel Laboratorio del Nero Cafe, il quale ha premiato - con questa raccolta - il talento di alcuni dei migliori scrittori horror emergenti. Non c'è molto da dire per quanto riguarda la stesura di ogni scritto, se non che scorre in maniera impeccabile.
Un libro che chiunque ama il genere non potrà che includere nella lista dei migliori libri letti.
(Jessica Franco)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy