Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


EX TENEBRIS
di Stefano Lanciotti


  • Acquista questo libro su Amazon.it




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Nocturnia.
    Un mondo dove il Potere Oscuro ha eclissato il sole e tre Confraternite magiche si combattono in una guerra senza tregua. Un mondo lontanissimo dal nostro, eppure solo un Varco la divide dalla Terra, dove il mago Lynerus ha portato in salvo l'ultima erede della dinastia regnante e i Sigilli, i tre grimori che contengono il Sapere Perduto.
    Thomas Travers, un collaboratore della polizia di Washington D.C., indagando su un bizzarro delitto incrocia la sua strada con quella di Diana, una ragazza fragile nella quale il potere magico sta crescendo come un cancro maligno. Per salvarla e permetterle di reclamare il trono di Nocturnia, dovrà affrontare esseri che non sono di questo mondo e che provengono da oltre il Varco. Dalle tenebre.

    Commento:
    Che cosa collega Washington alla misteriosa Nocturnia? E chi è davvero Diana? Uno strano delitto sconvolge la già turbata vita di Tom, trascinandolo - insieme al lettore - in un mondo che non riconosce e da cui sembra quasi impossibile tornare indietro.
    Ex Tenebris è un romanzo coinvolgente, un fantasy a tinte noir che porta il lettore in un universo popolato da misteriose ed originali figure, molto lontane da quelle classiche normalmente presenti nei romanzi appartenenti a questo genere narrativo.
    Stefano Lanciotti ha infatti il merito di discostarsi dal filone classico del fantasy, dando vita a creature nuove che si muovono in uno scenario simile a quello umano, ma intriso di magia e dove vigono regole diverse. Così, mentre i mastini degli abissi ed i cangianti si alternano agli Spettri, alle Ombre ed ai Risorti, la pericolosa avventura che vede per protagonisti Diana e Tom supportati - per motivi tutti da chiarire - da altre intriganti figure, va avanti in un continuo susseguirsi di eventi, mantenendo un ritmo narrativo sempre elevato. Come finirà?
    Il libro è piacevole e scorre via veloce, nonostante qualche refuso, le reiterazioni e la caratterizzazione dei personaggi un po' carente. Nonostante queso però, Ex Tenebris è un libro avvincente e ricco di mistero, primo capitolo di una trilogia che, di certo, non deluderà gli appassionati del genere. Davvero carino.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy