Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Amore e sentimenti

Trama:
Il racconto della fine di un amore, un metodo per superare brillantemente tutte le fasi di una separazione, di un abbandono, della perdita della persona amata, in una Bologna a tratti romantica, a volte malinconica e crudele. Profondo, commovente, ironico, divertente. Liste, buone propositi, consigli sarcastici, ricordi, gag comiche, citazioni improbabili: ognuno ci vedrà il proprio cuore spezzato. Riuscirà il nostro protagonista a capire qualcosa di più sulla vita, sull'amore e su se stesso?

Commento:
Un libro da leggere, uomini o donne che voi siate. Profondo, commovente, ironico, divertente. Una panoramica sull'amore, o meglio, sulla fine di un amore, in cui ognuno di noi si riconoscerà senz'altro.
Un volumetto che non può mancare nella propria libreria, da "riascoltare" di tanto in tanto e da custodire come si fa con i consigli di un nonno.
Il libro è diviso in capitoli preceduti da una citazione. Ogni pagina è ricca di quelle frasi "fatte" che molti di noi hanno letto di sfuggita e che racchiudono la vera essenza della vita e dell'amore, ma, amalgamate al racconto di Berardi, riescono a far emergere finalmente tutto il loro contenuto, radicandosi nel profondo della nostra anima.
Una guida semplice, diretta, malinconica e triste al superamento della separazione da una persona amata. Uno squarcio nella vita di una persona che potremmo essere noi, con i dubbi, i rimproveri e i pensieri che tutti noi abbiamo affrontato.
Poco più di cento pagine per riscoprire noi stessi e affrontare la vita, perché la vita è attesa, ma sperare che il tempo ti tratti bene perché sei una brava persona è come pensare che un toro non ti attacchi solo perché sei vegetariano.
(Jessica Franco)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy