Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Per ragazzi

Trama:
Tutte le notti Carolina sveglia mamma e papà perché la accompagnino in bagno. Per questa sera, però, i suoi genitori hanno avuto una splendida idea: potrà andarci da sola, con una piccola torcia! Ma nel buio tutto appare più spaventoso: il filo dell'aspirapolvere sembra un grosso serpente, l'aeroplanino di suo fratello pare la coda di un drago e la scopa abbandonata a terra un terribile mostro pronto a mangiarla... Come farà Carolina a tornare nel suo letto? Età di lettura: da 3 anni.

Commento:
Carolina è alle prese con un problema davvero insormontabile: deve percorrere di notte il tragitto tra la sua cameretta e il bagno e questa si rivelerà una vera impresa.
Nonostante i genitori le abbiano regalato una piccola torcia da tenere sul comodino e da utilizzare al buio, il percorso notturno è pieno di ostacoli... Il tubo dell'aspirapolvere può sembrare un pericolosissimo serpente ed una spugna bagnata può assumere le sembianze di una rana viscida e verde. Che colpa ne ha Carolina se, di notte, in casa sua è tutto sottosopra?
La bambina scoprirà, però, che il buio cela semplicemente quello che vediamo di giorno e che non bisogna avere alcuna paura.
Un breve racconto che insegna ai più piccoli a non temere il buio e a diventare esploratori coraggiosi: un'ottima occasione per parlare ai nostri figli della paura.
Le bellissime illustrazioni dai tenui colori pastello e dai margini delicatamente sfumati, ad opera di Claude K. Dubois, rendono questo piccolo volume una lettura ideale per la buonanotte, da sfogliare assieme a mamma e papà.
(Raffaella Galluzzi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy