Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Narrativa

Trama:
A vent'anni, Elisa ha tutto: benessere, una famiglia che la ama e la coccola (anche troppo!), un amore, interessi che le riempiono la giornata e appagano la sua sensibilità. Solo una cosa le manca, ma lei non lo sa... fino a un freddo pomeriggio invernale in cui, non sapendo come trascorrere il tempo, apre un baule pieno di vecchie fotografie. Comincia così per lei un viaggio che la porta lontano, alla ricerca del tassello capace di ricomporre il disegno della sua vita.

Commento:
Ci troviamo davanti al grande esordio letterario di una ragazza che, con estrema scorrevolezza, racconta il percorso interiore (e non solo) che la protagonista è costretta a fare.
Elisa vive in un ambiente cuscinetto, protetta e curata, tenuta in una campana di vetro che le impedisce di vedere qualunque cosa si trovi oltre il proprio naso.
Ma il libro ci dimostra che la verità, per scomoda che sia, alla fine viene sempre a galla ed Elisa si trova a dover, e volere, indagare su quanto accaduto, fino a giungere al nocciolo della questione.
Pubblicato dalla casa editrice Lupo, Alla ricerca di un cuore è il primo libro di una collana di nome Bovary, che promuove l'iniziativa di scrivere da donne e di donne.
Questo romanzo, nonostante l'autrice sia giovane ed alla sua prima pubblicazione, riesce ad essere coinvolgente ed assolutamente credibile.
(Chiara Iacucci)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy