Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Per bambini

Trama:
"Abbracci" racconta la storia di un leone dalla rossa criniera che un giorno viene improvvisamente svegliato da un pacchetto regalo caduto dal cielo sulla sua testa. Quando, con rabbia, tenta di distruggerlo, da esso ne esce a sorpresa un libro intitolato "Abbracci". Pagina dopo pagina il leone lo legge, dapprima disgustato poi, piano piano, qualcosa in lui si smuove facendo affiorare alla memoria un lontano ricordo... E' un libro dentro a un libro, un catalogo di abbracci. Un piccolo regalo di Jimmy ai lettori di tutto il mondo.

Commento:
Il protagonista, solitario leone dalla rossa criniera, viene svegliato di soprassalto da un pacco che sembra essere caduto dal cielo. E - sorpresa! - nel pacco il leone trova un bellissimo libro illustrato dai colori vivaci.
Un libro dolcissimo, che racconta di abbracci e di amore e che smuove le corde più intime di tutti noi.
Abbracci non è solo un libro per bambini, ma uno strumento iconografico potente, capace di emozionare anche i grandi, di riportare in superficie i più lontani ricordi. Perché un abbraccio non ha mai fatto male a nessuno ed in esso brillano toccanti segreti.
Geniale, commovente ed evocativo ancor prima che bello da leggere e rileggere; i coloratissimi disegni di Jimmy Liao - il più famoso autore di libri illustrati in Asia - hanno per protagonisti bambini ed animali ed invitano alla riflessione su molteplici aspetti e problemi della nostra vita quotidiana.
Lo stile è fresco, a tratti poetico, ed incanta il lettore di ogni età. Perché, in fondo, chi di noi non desidera un caldo, sincero e profondo abbraccio?
(Raffaella Galluzzi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy