Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Manuali

Trama:
Per una donna, la scelta delle scarpe è fondamentale, e indossare quelle giuste al mattino significa dare un'impronta all'intera giornata. Si possono sbagliare tante cose nella vita, ma non le scarpe perché le scarpe dicono di noi più di quanto immaginiamo. L'autrice accompagna le lettrici nel mondo di questo accessorio, e racconta la storia delle scarpe mito e i segreti dei grandi - da Yves Saint Laurent a Salvatore Ferragamo fino a Christian Louboutin - che sopravvivono a mode e tendenze perché sono l'essenza stessa dell'eleganza.

Commento:
Alzi la mano quella donna che non ha una passione quasi maniacale per le scarpe, quella che - potendo - non comprerebbe lo stesso sandalo con tacco 12 in tutti i colori disponibili pur portando sempre ballerine e scarpe da ginnastica, quella che è riuscita ad uscire da un negozio di scarpe prima di averci trascorso almeno quaranta minuti (e, magari, uscendone senza aver acquistato nulla)!
Bene, questo agile manualetto è per voi: voi, che volete sapere quando e come indossare ogni tipo di scarpa; voi, che volete conoscere la storia dei vari modelli ma anche i trucchi per portare gli stiletti senza massacrarvi i piedi; voi, che desiderate conservarle al meglio, conoscere i creatori più fantasiosi e scoprire qualsiasi altra curiosità su questo oggetto del desiderio per la quasi totalità delle donne.
In poco più di cento pagine l'autrice, che lavora da sempre nel campo delle calzature, svela tutte queste cose ed altre ancora, in una guida utilissima - arricchita da belle immagini - che aiuterà ogni donna ad indossare la scarpa più adatta, insegnandole come indossarla al meglio e come valorizzarsi anche se si indossano delle scarpe raso terra.
Utile e interessante.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy